Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio con immagini in movimento QLED 75"

(Argomento creato il giorno: 24-07-2020 04:50 PM)
1141 Visualizzazioni
Matteo124
Student
Opzioni

Ho acquistato un TV QLED 75" modello:QE75Q60RATXZT e ho riscontrato subito un fastidioso sfarfallio quando l'immagine è in rapido movimento sia quando guardo un film (anche in 4K) sia e soprattutto durante le partite di calcio.

Le immagini in primo piano e le scene lente sono perfette, ma appena ci sono movimenti rapidi  l'immagine trema, viene lasciata una scia molto fastidiosa.

Segnalato il problema all'assistenza,hanno provato a risolverlo da remoto ma non riuscendoci hanno richiesto l'intervento di un tecnico;il quale tempestivamente si presentava a casa mia.

Il risultato e' stato che il tecnico Samsung ha constatato la totale normalita' dello sfarfallio su questo modello di televisore,scrivendo sul rapporto d'intervento :"PRODOTTO IN CARATTERISTICA".

Spero mi possiade dare delle delucidazioni a riguardo,grazie.

0 Likes
3 Risposte
Maxxo741
Pathfinder
Opzioni

E' una cosa "normale" nel senso che capita a quasi tutti possessori di tv samsung (non solo sul tuo modello... le tv del 2019 hanno praticamente tutte le stessa "caratteristica") ... l'automotion plus lascia abbastanza a desiderare (è già strano che non t'abbiamo risposto di disabilitarlo... cosa che ovviamente non ha senso).

emanuel8
MegaStar
Opzioni
metti impostazione automotion su standard
0 Likes
Matteo124
Student
Opzioni

Disabilitando l’automotion non si vede più l’effetto scia,ma sgrana continuamente.

A guardare una partita di calcio ti viene mal di testa,è uno sfarfallio continuo ☹️

0 Likes