Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Settaggio immagine tv ks7000

(Argomento creato il giorno: 19-11-2018 11:52 PM)
2802 Visualizzazioni
LupinIII
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho un problema con Netflix. 

Finché vedo programmi luminosi la tv è fantastica ma quando vedo delle serie scure rimpiango di averlo comprato. 

Ad esempio in una scena con poca luce, quindi con molto nero l'immagine aumenta e diminuisce di luminosità da sola come se si volesse stabilizzare, premetto che non sono per niente esperto e le impostazioni da me settate sono cosi:

Retroilluminazione : 20

Luminosita : 51

Contrasto: 100

Nitidezza: 20

Colore: 50

Tinta : 50/50

Vista pulita digitale : auto

Auto motion plus: auto

Smart led: alto

Hdmi uhd color: on su tutti gli ingressi

Contrasto dinamico: medio

Toni colore : caldo2

Gamma : 0

Spazio colore : nativa

Consigli?

Edit: volevo aggiungere che ad esempio: schermo tutto nero e un testo bianco fa effetto luce intorno al testo come se illuminasse l'area intorno di molto, so che non è un oled o qled ma è normale? Non c'è modo di ridurre quest effetto? 

0 Likes
5 Risposte
i0600006
Voyager
Opzioni

Intanto verifica di aver disattivato qualsiasi opzione di risparmio energetico. Togliendo quelle dovresti stabilizzare la luminosità delle immagini.

0 Likes
LupinIII
First Poster
Opzioni
Sempre su off
0 Likes
i0600006
Voyager
Opzioni

ma i contenuti che guardi e sono scuri sono contenuti HDR?

0 Likes
LupinIII
First Poster
Opzioni

Si sono HDR

0 Likes
i0600006
Voyager
Opzioni

@LupinIII  ha scritto:

Si sono HDR

Con gli ulrimi agiornamenti firmware, si è notato un calo della luminosità dei contenuti HDR non solo sul formato HLG di SKY, ma anche sugli altri formati usati da Amazon prime o Netflix, evidenti soprattutto su contenuti ad ambientazione già di partenza scura. Seppur non così drastico come nel caso di Sky, il calo di luminosità può dar fastidio. Io con Prime ho smanettato su qualche settaggio video nella modalità HDR aumentando ad esempio un po' la gamma BT.1886. Ho ad esempio editato il profilo "Film" e "Standard" (uno mettendolo più chiaro e l'altro un po' più scuro) che uso in alternativa se i contenuti sono ad ambientazione scura o già di partenza chiara.

Con Netflix immagino potrai trovare il settaggio che più ti soddisfa. Non ho notato invece casi di tentativi di stabilizzazione "chiaro/scuro" da parte della tv.

0 Likes