19-11-2018 11:52 PM - modificato 19-11-2018 11:54 PM
Salve a tutti, ho un problema con Netflix.
Finché vedo programmi luminosi la tv è fantastica ma quando vedo delle serie scure rimpiango di averlo comprato.
Ad esempio in una scena con poca luce, quindi con molto nero l'immagine aumenta e diminuisce di luminosità da sola come se si volesse stabilizzare, premetto che non sono per niente esperto e le impostazioni da me settate sono cosi:
Retroilluminazione : 20
Luminosita : 51
Contrasto: 100
Nitidezza: 20
Colore: 50
Tinta : 50/50
Vista pulita digitale : auto
Auto motion plus: auto
Smart led: alto
Hdmi uhd color: on su tutti gli ingressi
Contrasto dinamico: medio
Toni colore : caldo2
Gamma : 0
Spazio colore : nativa
Consigli?
Edit: volevo aggiungere che ad esempio: schermo tutto nero e un testo bianco fa effetto luce intorno al testo come se illuminasse l'area intorno di molto, so che non è un oled o qled ma è normale? Non c'è modo di ridurre quest effetto?
in data 20-11-2018 08:33 AM
Intanto verifica di aver disattivato qualsiasi opzione di risparmio energetico. Togliendo quelle dovresti stabilizzare la luminosità delle immagini.
in data 20-11-2018 08:35 AM
in data 20-11-2018 02:15 PM
ma i contenuti che guardi e sono scuri sono contenuti HDR?
in data 20-11-2018 02:24 PM
Si sono HDR
in data 20-11-2018 05:16 PM
@LupinIII ha scritto:Si sono HDR