Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio assistenza pessimo che rasenta la presa in giro

(Argomento creato il giorno: 01-12-2016 01:18 PM)
481 Visualizzazioni
Fjm
First Poster
Opzioni

Salve,

vi scrivo per potere testimonianza della pessima e inaspettata assistenza da parte di samsung.

Premetto che l'apparecchio in oggetto di questa segnalazione e un televisore che solo dopo due mesi di utilizzo e dovuto andare in assistenza per ben due volte.

Ad inizio di ottobre 2016 il mio televisore di appena 2 anni e 4 mesi prende fuoco dal interno mettendo in pericolo la persona che si era addormetata vicino, fortuna a voluto che sono rientrato in casa e accortomi del fumo ho provveduto a staccare l'apparecchio prima che le cose peggiorassero.

Al momento del acquisto il venditore mi ha venduto una estenzione di garanzia di 5 anni, valente di questo fatto contatto samsung tramite il numero verde per chiedere a questo punto come procedere per la eventuale riparazione o meglio la sostituzione del apparecchio.

Il servizio clienti mi dice che non possono fare nulla perche il televisore e fuori garanzia e loro non rispondono a nessun tipo di estenzione e mi dicono di rivolgermi al venditore.

Provvedo a contattare il venditore e vengo a scoprire che quello che spacciano per estenzione e in realta una assicurazione che copre una parte della spesa di un eventuale riparazione del apparecchio e mi dicono di portarlo al centro di assistenza autorizzato.

Dopo due settimane di attesa, il centro autorizzato mi presenta un conto di riparazione del 25% superiore al prezzo di acquisto! 

Contatto il venditore, che si dimostra disponibile ma alquanto confuso sulla prassi di rimborso delle spese di riparazione,  asserendo varie ipotesi poi confermate successivamente in parte.

A questo punto mi ritrovo a dovermi sobbarcare una spesa assurda, con la quale mi ritrovere un televisore inaffidabile,  che dopo mnon meno di 40 giorni mi sarebbero astati restiuiti poco piu della meta del valore del televisore, a conti fatti, spenderei una cifra pari a quella di comprare un televisore nuovo dovendone anticipare molti di piu:

Stufo di questa situazione contatto nuovamente il venditore e sucessivamente samsung per avere una sostituzione, ma entrambi non ne vogliono sapere.

Mi rivolgo ad un legale di una associazione di consumatori il quale mi suggerisce di scrivere direttamente a samsung portandogli ogni rimostranza con intimazione di procedura legale.

Qualche giorno dopo vengo contattato telefonicamente dal una cortese operatrice del reparto legale della samsung che si informa nei dettagli del caso e dello stato di salute della persona coinvolta. 

Sempre molto gentilmente mi riferisce che sostiuiranno a totale spese di samsung il televisore con tanto di scuse per accaduto,.

Due giorni dopo mi chiama una collega del reparto commerciale e mi dice di avere in mano la pratica della sostituzione e che entro venerdi avrei avuto i documenti da firmare e mi sarebbe stata consegnata. Attendo ma venerdi non si mi arriva nulla, lunedi richiamo e mi viene riferito che ce stato un piccolo ritardo ma entro mercoledi avrei avuto i documenti e la tv. Attendo fino a giovedi e non avendo ancora notizie richiamo per sapere quale fosse il problema, magari un indirizzo mail errato o altro, ma mi viene detto che deve esserci una ultima approvazione e che il giorno sucessivo avrei saputo il modello del televisore in sostituzione. Nuovamente non si fanno sentire, richiamo lunedi, altre scuse e mi dicono che entro venerdi ho i documenti, (dopo altri 5 giorni????). Attendo nuovamente e ancora nulla. cosi le settimane passano fino a lunedi scorso, quando addirittura arrivano a non rispondere piu al telefono. Ieri ho ricontattato il resposabile legale, che sempre molto gentilmente visione la mia pratica e scopre che e bloccata! Si accerta del motivo e viene fuori che e perche si sono dimenticati di allegare una copia del documento del modello del vecchio televisore. E nuovamente mi viene detto che venerdi mi sanno dire il modello con il quale mi sostiutebbero il televisore. 

Riassumendo: dopo  settimane sono ancora senza televisione e continuano a rimandare. Vedremo se e quando mi daranno la tv e che tv mi daranno, ormai mi aspetto il peggio.

0 Likes
2 Risposte
Fjm
First Poster
Opzioni

Aggiungo

Passata un altra settimana e nessuno si e fatto sentire e quel che peggio che se chiamo i numeri diretti stranamente non risponde mai nessuno, parlando con il centralino le persone dovrebbero essere in ufficio ma non sanno per quale motivo non rispondono.

ha questo punto scocciato chiamo il numero verde e mi dicono che i documenti e il televisore sostitutivo e in mano al assistenza autorizzata della mia città.

Provvedo a contattare l'assistenza  della mia città, persone sempre molto disponibili e oneste, dicono che loro non hanno nulla, anzi che sono due settimane che provano a contattare i referenti, i miei stessi, ma che non hanno risposta ne al telefono ne via email.

DOPO PIU DI DUE MESI COSA DEVO FARE PER OTTENERE CIO CHE MI SPETTA? 

0 Likes
mamma-lally
First Poster
Opzioni
IN BOCca al lupo, negli anni 80, per un problema analogo ci si è incendiata tutta casa, noi eravamo fuori, la tv non era nuova, milioni di lire in fumo
insisti!
0 Likes