in data 08-08-2015 10:42 AM
in data 10-08-2015 03:44 PM
Secondo me al 100% invalidi la garanzia in quanto se non sbaglio vai a modificare dei parametri che Samsung riesce a vedere
in data 10-08-2015 05:08 PM
in data 15-12-2019 03:29 PM
La mia nipotina Gioia 3 anni, è entrata casualmente nel service menu ed ha modificato dei parametri. non so quali ma apparentemente la tv funziona perfettamente.
Ho perso la garanzia? Secondo un legale, mio amico no! Se da qualche parte non si può accedere non deve essere possibile accedervi nemmeno casualmente.
Buone Feste.
in data 16-12-2019 11:20 AM
Ciao Renat0,
la modifica dei parametri sul service menu comporta la perdita della garanzia: tale menu è infatti riservato ai tecnici dei centri di assistenza, i quali intervengono su determinati parametri.
Eventuali modifiche da parte dell'utente costituiscono una manomissione software.
Ciao!
in data 16-12-2019 03:31 PM
Grazie Veronica.
La sua risposta lascia intendere che certamente il semplice accesso al service menù, senza modificare nessun parametro è ininfluente ai fini della garanzia. Cosa succede se un parametro viene modificato e poi ripristinato al valore di default? è il mio caso.
Ripeto che l'accesso e la modifica è stato assolutamente casuale e fatto da una bimba di 3 anni.
Non ritiene semplicistico da parte di Samsung permettere l'accesso ad una cosa importante come il service menu con la semplice pressione di una breve sequenza di soli 4 tasti?
Cordiali saluti e buone feste
in data 16-12-2019 04:01 PM
Secondo me, se la modifica fatta dentro il Service menu non impedisce di vedere lo schermo e puoi accedere al manu impostazioni, allora un bel "reset di fabbrica" dovrebbe rirpristinare i parametri di default.
in data 16-12-2019 04:19 PM
Sì d'accordo, ma la garanzia? L'assistenza, ammettiamo per un problema sorto in seguito, può determinare che il sevice menù e stato "violato".
La quastione princiale però rimane quella che si può benissimo accedere a tale menù anche accidentalmente, specialmente un bambino. Se il mio cane è riuscito a chiamami al telefono..... Episodio assolutamente vero.
Buone feste.
in data 17-12-2019 10:09 AM
Ciao Renat0,
l'accesso al service menu prevede la pressione di una sequenza di tasti, la quale deve essere eseguita in modo rapido e attento.
Non possiamo entrare nel merito delle circostanze nelle quali le modifiche ai parametri del service menu siano avvenute: nel momento in cui il tecnico rileva una manomissione software, l'eventuale intervento non sarà in garanzia.
Ciao!
in data 15-12-2020 03:34 PM
Mi potrebbe dire in base a quali concetti giuridici la garanzia decade ? Grazie