in data 07-01-2019 04:58 PM
Buonasera,
chiedo cortesemente aiuto se possibile.
Abbiamo acquistato il televisiore Samsung UE39F5300AY ormai da un paio di anni. E' uno smat-tv ma fino a che non ci siamo decisi a Netflix non abbiamo mai utilizzato la funzione Smart-Hub.
Adesso, non disponendo l'apparecchio di ricettore wi-fi incorporato, ho acquistato un extender del segnale casalingo e l'ho connesso tramite cavo LAN al televisore.
Fino a qui tutto bene, mi indica "connessione internet stabilita", se poi però provi a navigare nel browser a disposizione nelle app della tv (peraltro unica app preinstallata), ad ogni mia ricerca mi indica "server non trovato".
Rendendomi quindi di fatto impossibile scaricare altre apps quali Netflix o qualsivoglia altra di ns interesse.
Non essendo molto pratica (o quanto meno essendolo quel tanto che basta per configurare un extender, livello base insomma) non riesco a identificare il problema.
Se qualcuno sapesse aiutarmi gliene sarei grata (sperando di non dover fare strane magie di aggiornamenti software o simili, nel qual caso lo butto dal balcone piuttosto).
Grazie e un saluto!
in data 07-01-2019 05:23 PM
in data 07-01-2019 06:38 PM
purtroppo non mi ci lascia proprio andare all'indirizzo indicato, mi sa come sempre "server non trovato".
in data 07-01-2019 06:42 PM
in data 07-01-2019 06:50 PM
avendo Vodafone, sono entrata nella sezione "vodafone station" ma anche una volta entrata purtroppo non ho le conoscenze sufficienti a capire dove ci sia un blocco, sempre che ci sia.
in data 07-01-2019 06:51 PM
si tratta cmq di un blocco dal mio modem alla tv?
in data 07-01-2019 06:55 PM
in data 07-01-2019 08:51 PM
farò una prova, grazie mille del consiglio!!
in data 20-02-2019 09:52 PM
Buonasera.
Ho anche io la TV in oggetto orma da un po' di anni. Da quando l'ho presa l'ho sempre usata collegata al cavo LAN e non ho mai avuto problemi (uso regolarmente chili, netflix, amazon prime video, you tube...).
Sabato l'ho usata il pomeriggio e la connessione funzionava.
Domenica volevamo guardare un film su chili, ma non mi ha fatto più accedere con il seguente messaggio "utente non connesso alla rete".
Aiutoooo, sono disperata pechè noi la tv la usiamo quasi solo così.
Grazie,
Laura
in data 21-02-2019 09:01 AM