in data 06-07-2021 01:11 AM
Buongiorno a tutti,
da alcuni giorni sono scomparsi tutti i server DLNA (3 nas in rete) dall'elenco delle sorgenti dove non vedo assolutamente nulla che sia in rete.
Premetto che la tv è collegata in wifi e fino a qualche giorno fa vedeva correttamente tutti i server e le relative cartelle condivise.
Entrando sulle impostazioni mi sono accorta che non era collegato alla rete ma ripristinando e avendo il collegamento funzionante (fatto il relativo test) comunque non rileva i server.
Ho provato a cambiare rete wifi, spostando la connessione su quella a 5GHz ma la situazione è identica.
Per il resto sulla rete non è cambiato nulla, i server dlna sono perfettamente visibili dagli altri dispositivi che li raggiungono tramite rete cablata.
Qualche suggerimento??
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-07-2021 05:00 PM
Ciao a tutti,
@SD2304 innanzitutto benvenuto nella Community Samsung!
In questo caso, la prima cosa che ti suggerisco di fare, è verificare che il software del tv sia correttamente aggiornato alla versione 1290.3. Potrai verificarlo seguendo il seguente percorso:
Qualora il software non fosse aggiornato, sarà necessario procedere adeguando il software a quella che è l'ultima versione rilasciata.
Sarà inoltre opportuno procedere eseguendo il reset del tv e il ripristino dello smart hub prima di contattare il supporto tecnico.
Per eseguire le procedure indicate, segui pure i seguenti percorsi:
Se a seguito di tali procedure l'anomalia dovesse persistere, sarà opportuno far verificare il tv dal tecnico di zona. Per poter avere i riferimenti del centro assistenza, t'invito a contattare il nostro servizio clienti, mediante uno dei canali disponibili.
Qui potrai verificare e scegliere il metodo di contatto a te più congeniale:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 06-07-2021 09:19 AM
Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
Saluti
in data 06-07-2021 11:49 AM
In aggiunta a quanto scritto prima:
Per togliere ogni dubbio ho collegato la tv alla rete di casa via cavo ethernet come altri televisori presenti ma nulla è cambiato, comunque i nas non si vedono più....
in data 09-07-2021 05:00 PM
Ciao a tutti,
@SD2304 innanzitutto benvenuto nella Community Samsung!
In questo caso, la prima cosa che ti suggerisco di fare, è verificare che il software del tv sia correttamente aggiornato alla versione 1290.3. Potrai verificarlo seguendo il seguente percorso:
Qualora il software non fosse aggiornato, sarà necessario procedere adeguando il software a quella che è l'ultima versione rilasciata.
Sarà inoltre opportuno procedere eseguendo il reset del tv e il ripristino dello smart hub prima di contattare il supporto tecnico.
Per eseguire le procedure indicate, segui pure i seguenti percorsi:
Se a seguito di tali procedure l'anomalia dovesse persistere, sarà opportuno far verificare il tv dal tecnico di zona. Per poter avere i riferimenti del centro assistenza, t'invito a contattare il nostro servizio clienti, mediante uno dei canali disponibili.
Qui potrai verificare e scegliere il metodo di contatto a te più congeniale:
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 10-07-2021 07:48 PM
Grazie mille,
il software era già aggiornato, ho comunque resettato tutto e adesso magicamente i nas sono riapparsi.