in data 30-12-2015 11:41 AM
Buongirono a tutta la comunità...ho comperato un 48" della suddetta serie la settimana scorsa e debbo dire che sono TOTALMENTE SCONTENTO di questo nuovo TV..premetto che provengo da un altro SAMSUNG 40" LCD del 2010, ora non ricordo la sigla (mi pare C650) , e che aveva una qualità video ANNI LUCE migliore rispetto a questa...ora non so se sia un problema di settaggi o cosa, ma l'unico video che posso guardare con soddisfazione, è quello proveniente da una consolle..il resto (HD esterno, DVD in HQ, segnale HD della rai) li visualizzo davvero di una qualità infima..vorrei saèere le Vs, impressioni in merito e se avete una eventuale guida per poter settare in maniera decente il Tv..grazie in anticipo e buon anno!
in data 18-01-2016 04:02 PM
in data 18-01-2016 04:11 PM
GIUSTISSIMO IL TUO PUNTO DI VISTA ..ma allora io mi chiedo...com'è possibile che con poca spesa in piu' si possano prendere TV 4K? Non credo che come risoluzione siano peggiori di questo...o sì??E,comunuqe, perchè SMASUNG si ostina a tirare fuori TV con pannelli poco performanti invece di rilasciare solo TV performanti ad un costo adeguato? Sarebbe piu' logico secondo me e, soprattutto, non rischierebbe di infangarsi il nome... Eppoi scusa una domanda: tu quanti dead pixell avevi??Io ne ho uno ma ho sentito l'assistenza e non lo cambiano per uno solo...
in data 18-01-2016 04:24 PM
in data 18-01-2016 04:26 PM
in data 20-01-2016 10:00 AM
Salve thom84,
anche io sono interessato a questo modello, ma sono frenato perchè ho trovato questa discussione alquanto interessante.
Quindi ti chiedo se puoi spiegare come hai calibrato la tua TV, in modo che gli altri due utenti possano fare le dovute prove e magari ricredersi sulla bontà dell' oggetto.
Come ha chiesto (da due giorni) val84, ci puoi spiegare come hai calibrato il TV oppure se hai dei settaggi da condividere ?
Altrimenti potrei pensare che il tuo non sia un profilo reale di un utente, ma di un qualche dipendente Samsung.
Non per cattiveria, ci tengo a precisarlo, ma se continui a difendere il prodotto senza condividere i settaggi per te ottimali... ecco, un qualche dubbio può nascere.
Poi, se il problema dei due utenti sarà solo quello di impostazioni errate, sarò ben lieto di correre ad acquistare il 50" che miro da un mese.
Grazie
in data 20-01-2016 03:46 PM
in data 20-01-2016 04:28 PM
Guarda, mi sa che non ci siamo capiti...
Tu non hai mai parlato del tecnico e del disco, hai solo detto che avevi calibrato.
E questi due continuavano a chiederti come, senza ottenere risposta. Da qui il dubbio, attenzione dubbio, nè affermazione nè tantomeno offesa.
Tra 40 e 50 cambiano le dimensioni del pannello (neanche il tipo), ma i valori una volta settati sono quelli.
Del MP tra te e val84 lo sapete solo voi, chi vi vede da fuori può solo prendere atto degli interventi visibili.
Su altri forum mi hanno consigliato un disco per la calibrazione, probabilmente sarà quello che ha usato il tuo conoscente, dato che la procedura è bella lunga da fare.
Ma attenzione: se tu avessi voglia magari di fare le foto e condividere via Dropbox gli screen, ti garantisco che saresti il punto di riferimento di tutta internet per questo modello di TV.
E questo perchè molti hanno usato i settaggi di Rthings per il modello inglese, che però è differente dal nostro, a partire dal numero di HDMI alla dimensione della cornice esterna (2.1 cm contro i nostri 0.7 cm).
Altre persone che hanno preso il 48" o il 50" ne sono contenti, erano solo questi due utenti (con cui ho rapporti in un altro forum) che lamentavano il problema. Ed insieme ad altri stiamo cercando di aiutarli il più possibile.
Per il mio budget il J6200 ha tutto quello che mi serve, senza ulteriori fronzoli.
Mi scuso se ti ritieni offeso, non era assolutamente mia intenzione. Ma almeno sei saltato fuori 😉
Se poi hai voglia di postare (foto con il cell), noi ti aspettiamo.
Grazie e Saluti
in data 20-01-2016 05:07 PM
in data 20-01-2016 05:29 PM
Merkuzio aveva la nitidezza alta, che è dai tempi del A656 che dicono di tenerla bassa. E già lì ha migliorato la sua "puntinatura" sulle immagini.
Io gli ho passato il link per il DVD calibratore, adesso aspetto sue news (come di val84).
in data 20-01-2016 05:41 PM
SALVE RAGAZZI, INTERVENGO ANCHE IO (VISTO CHE SONO STATO CHIAMATO IN CAUSA) per confermare quanto detto da entrambi gli utenti, cioè che ridecendo a 0 la nitidezzo non c'è piu' la puntinatura sulle immagini, con le calibrazioni passate da thom ho migliorato di molto la visione degli mkv, ma la TV standar è ancora pietosa...soprattutto per i colori dei capelli impastati (si vede solamente una chioma uniformemente nera senza distinguere le ciocche dei capelli, cosa che con un normalissimio philips si distinuono eccome), e l'incarnato dei giornalisti fa ancora pena. L'audio del TV è davvero buono, un po' meno lo schermo che soffre di evidenti zone soggette a cloud...la calibrazione col programma proposto da *frey non l'ho ancora potuta fare, spero di poterla fare al piu' presto....per il resto...credo che per cio' che costi, alla fine, un 48" con qualche lieve magagna può starci pure...di certo, da samsung mi aspettavo un pannello piu' performante (visto che con poco piu' si prendono TV in 4K), per gli acquisti futuri prima mi daro' senz'altro uno sguardo intorno...conocrodo anch'io, comunque, con la riciesta di *frey sul condividere, sempre se puo', le impostazioni di thom..