in data 02-01-2020 03:44 PM
Salve a tutti ho un nuovo 49 pollici UE7170.
Quando l'immagine del film, video, o streaming che sia, ė girata al chiuso, in un set poco illuminato o semibuio, la qualitá dell'immagine riprodotta é scadente: senza alcuna luminositá, buia, nebbiosa e senza contrasto, con gli "scuri" completamente impastati, praticamente impossible da apprezzare o da fruire.
Non appena il film o video passa a a scene luminose, tutto torna OK.
Per I film in ambientazioni storiche è un vero dramma, non si vede quasi nulla.
Credo sia solo un problema di setting, ma luminosità e contrasto sono già ai valori massimi: potete dirmi dove sta il problema?
Grazie.
Danilo2020
in data 03-01-2020 11:42 AM
in data 03-01-2020 04:03 PM
Salve Riccardo_F.
Il modello è il UE 49NU 7170.
Ce l'ho da pochi giorni ed ho ancora un'esperienza scarsa.
Utilizzo segnale da antenna, ma il problema si accentua in modo drammatico usando piattaforme tipo Netflix. L'ultimo utilizzo dove il problema è stato insopportabile è stato con un film di Netflix appunto (The King), nelle scene con poca luce era davvero difficile vedere qualcosa, solo immagini buie e impastate. Ho usato anche l'app di Amazon, Prime Video, ma vedendo soprattutto dirette di Premier League non ho notato problemi.
Quando guardo da segnale digitale di antenna, il problema non c'è.
Grazie dell'attenzione.
Danilo2020
in data 10-01-2020 09:27 PM
Ora che ho qualche giornio in più di utilizzo, posso aggiungere:
- il problema si presenta con tutti gli utilizzi, anche da antenna digitale.
- l'applicazione di Netflix sembra essere quella che lo accentua di più, però in qualsiasi situazione, non appena la luminosità della scena è bassa, ecco apparire chiazze nere al posto dei chiaroscuri in grigio ed una nebbia generalizza ta su tutta l'immagine.
Problema che mi devo tenere ???
Grazie.
in data 13-01-2020 12:15 PM
in data 14-06-2023 03:47 PM
io ho lo stesso problema ed ho comprato da poco un Qled Serie 8 del 2022. Non è accettabile questa scarsa qualità.
Proverò a cambiare settaggi ma sono poco fiducioso.
in data 15-06-2023 10:46 AM
Ciao Members_BREFNyX,
ti ho risposto qui:
Ti chiedo di proseguire su quella discussioni, al fine di non disperdere le informazioni sul tuo caso in diversi thread e così da aiutarti in modo preciso e mirato.
Ciao!