in data 21-11-2016 07:48 PM
Salve a tutti, da un paio di setimane ho acquistato una smartTV serie 5 e ho navigato senza nessun problema in wifi. Solo una volta mi ha dato un errore rete che poi reinserendo la chiave wifi ho immediatamente risolto. Da due giorni però la Tv nn ha intenzione di collegarsi più. Ho provato a cambiare la chiave del wifi, a levarla totatlmente, ma la tv legge la ete e poi quando si va a collegare mi dà quest messaggio: "l''impostazione automatica dell'IP è fallita.Vedere sotto per l'imp automatica, o imp a mano andando a impostazioni IP. assicurarsiche il server dhcp sia abilitato sulla rete wireless quindi disconnettere e riconnettere la rete wireless.". Sono quindi andato nelle impostazioni del modem e ho constatato che il server dhcp è attivo. Ho provato a guardare su internet e ad immettere manualmente anche l'indirizzo ip ma niente da fare. Il modem va bene visto che il pc si connette senza problemi. Inoltre riesco a navigare in wifi dalla stessa stanza con tutti i dispositivi. Ho provato a fare anche hotspot con l'iphone, e non si collega manco con quello. Come devo fare? Quello che mi pare strano è che ha smesso di collegarsi da un giorno all'altro senza un apparente motivo.... ringrazio chiunque possa darmi un consiglio per risolvere questo problema, grazie
in data 21-11-2016 09:34 PM
in data 30-11-2016 03:58 PM
Ho risolto, tramite l'assistenza samsung mi hanno detto di staccare la spina dell'apparecchio e reinserla per fare una specie di reset. Ha funzionato!
in data 16-02-2017 09:02 AM
A me non succede niente se stacco la spina. Che fare? Non ho fatto niente , tutti i device funzionano tranne la tv smart
in data 16-02-2017 09:38 AM
Ti consiglio allora di chimare l'assistenza samsung per aiutarti a fare un reset più approfondito.
in data 17-02-2017 09:03 AM
Hai fatto un reset dello SmartHub e della TV?