Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnale Sat SCR/unicable su decoder sat ntegrato ES6710

(Argomento creato il giorno: 19-06-2014 03:00 AM)
9161 Visualizzazioni
giorgioaq
First Poster
Opzioni

Salve,

come da oggetto vorrei sapere come collegare e settare il segnale per questa casistica.
Mi arriva a casa un singolo cavo con segnale SCR e devo collegarlo alla mia tv, samsung ES6710.

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti

Giorgio

0 Likes
15 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao giorgioaq e benvenuto!

Puoi collegare direttamente il cavo che ti arriva in casa all'ingresso SAT del TV.
Prova a controllare se nel menù - trasmissione - impostazione canali - sistema satellitare, ti permette di abilitare la funzione SatCR/Unicable! Smiley Felice
0 Likes
giorgioaq
First Poster
Opzioni
Ciao e grazie per la risposta.
Al momento sto cambiando l'antenna e non arriva segnale.

Ho guardato tutto il menù e non compare nulla su settaggi SCR/unicable, trovo solo impostazioni sul diseqc (e altri come nome satelite, frequenze), possibile che compaia solo a antenna inserita?

Cercando su google ho trovato risposte di utenti tedeschi che con lo stesso modello riescono a farlo ma nel menù italiano non riesco a trovare nulla.
Ho scritto anche per mail all'assistenza ma per ora nessuna notizia.

inizi settimana prossima dovrebbero ultimarmi l'impianto e vorrei sapere se funzionerà o no! Penso di si, l'SCR è ormai standard ed anche anzianotto, possibile che un tv nuovo non si riesca a configurare?
0 Likes
giorgioaq
First Poster
Opzioni
Riporto questa DEMENZIALE mail arrivata nel frattempo dal servizio clienti samsung.
Sembra la risposta di uno incontrato per caso per strada.

C'è ma potrebbe non esserci!?! Ma scrivo in italiano dall'Italia, di che regione dovrei essere? E chi dovrebbe sapere se nella mia regione di appartenza il servizio è incluso o no se non l'assistenza samsung???

Codice Cliente: XXXXXXXXXXX

Si prega di citare il proprio Codice Cliente qualora contattasse il servizio clienti Samsung.

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

Gentile Sig. Iovenitti,

In merito alla sua richiesta, la informo che il Tv UE46ES6710QXZT dispone di configurazione installazione a cavo singolo (SatCR), ma questa funzione potrebbe non essere supportata in base alla regione di appartenenza.

Se desidera aiutarci ad offrire un servizio migliore, la invito a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.
Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con il Servizio Clienti al numero verde 800.7267864 o accedendo all’area sul sito http://www.samsung.com/it/info/contactus.html

La ringrazio per aver contattato Samsung e, augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che resto a sua completa disposizione.

Cordiali Saluti

Dario
Servizio Clienti Samsung
0 Likes
giorgioaq
First Poster
Opzioni
Tanto per chiarezza, non è che io pretenda di essere assistito in ogni operazione su televisore.

Però ho letto e cercato nel manuale in italiano, nel manuale in inglese, ho provato via mail e forum com supporto e ho cercato in tutte le impostazioni nel menù della tv (sarei anche un ingegnere elettronico, mi ritengo mediamente capace nello smanettare su un menù) e non c'è modo di venirne a capo.

Provo ad insistere perchè ritengo inspiegabile che un tv appena acquistato (e non un vecchio modello da discount) non si possa collegare all'antenna sat (con uno standard diffussimo, due ne sono!).

Saluti a tutti!
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
La cosa migliore da fare, secondo me. è attendere che ti arrivi il segnale. Secondo me non avrai problemi nella ricezione dei canali satellitari.
Se dovessi avere problemi, fammi sapere!
0 Likes
giorgioaq
First Poster
Opzioni

Tornato per pranzo a casa ritrovo l'antenna montata (correttamente, sul mysky va a meraviglia).

Faccio la ricerca e mi escono solo 53 canali tv (la maggior parte criptati) e una quindicina di radio. Dei

"nostrani" ho solo qualche rai, mancano tutti i canali mediaset, la7 etc

Possibile che debba comprare un ennesimo decoder (e levare un decoder era una delle cose che mi ha spinto a ricomprare la tv!)...

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Quello che ti posso consigliare è di effettuare la scansione dei canali, selezionando la voce Tivù e non Satellite.

Hai provato collegando direttamente l'antenna al TV o sdoppiandola con il decoder di Sky?
0 Likes
giorgioaq
First Poster
Opzioni

Si, l'antenna l'ho collegata direttamente al tv.

Ho fatto anche una scansione selezionando tivù e trova solo quei quattro sparuti canali...

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Se il TV non ha l'impostazione significa che non è compatibile con il sistema SCR/Unicable.
A questo punto la soluzione è realizzare una seconda discesa di cavo dalla parabola.
0 Likes