Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Screen mirroring ora impossibile con JS9000

(Argomento creato il giorno: 09-08-2015 07:49 PM)
1064 Visualizzazioni
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Sul JS9000 è stato mandato via OTA qualche aggiornamento di impostazioni senza cambiare il numero del firmware? Dico questo perchè di punto in bianco lo Screen Mirroring non funziona più nè con Note4, nè con S5, né con 2 PC con Windows 10. L'hw sembra a posto tanto che il wifi va bene. Il wifi direct funziona ma non riesce più a fare i collegamenti con nessun dispositivo. Se si avvia lo Screen Mirroring con lo Smartphone accanto al nome del disposito non c'è più una icona rappresentante uno schermo TV ma una iconcina rappresentante un tablet. I PC non rilevano più il mio JS 9000 come schermo wireless. Tutto questo nella notte tra Venerdì e sabato, Proprio come se fosse stato fatto un aggiornamento delle impostazioni.

Saverio Casadidio
0 Likes
16 Risposte
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Speriamo che almeno a te qualche moderatore risponda.

Nessuna risposta dai moderatori sui precedenti problemi da me segnalati con Screen Mirroring.

Forse Paolo_P e' in ferie.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Sai cosa sto pensando? Che lo screen mirroring sia in qualche modo influenzato dalla tabella ARP.
Saverio Casadidio
0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni

Si va troppo sul tecnico per le mie competenze.

Sicuramente l'ottimo droid stara' verificando......

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Cerco di speigarlo in poche parole. Sul router ad ogni indirizzo IP viene assegnato un indirizzo MAC. Qiesto indirizzo MAC dovrebbe avere le informazioni in modo da far capire che tipo di dispositivo si tratti. Se questo tabella viene corrotta magari le informazioni del dispositivo vengono sbagliate. Quando si fa il reset al TV, la prima cosa che il TV fa è quello di collegarsi al router. E magari dal router arrivano informazioni errate.

Stasera proverò a fare una prova. Questo però potrebbe spiegare molte cose. In pratica, il wifi-direct non diventa in tutto e per tutto indipendente dal router.
Saverio Casadidio
0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni

Cio' che non riesco a capire e' proprio la questione wifi direct, che in quanto tale, dovrebbe essere indipendente dal wifi standard.

A meno che non intendi che basandosi comunque su un rapporto Ip/Mac e relativa tabella....

Cerco di approfondire le mie cognizioni in merito.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Infatti. Il WIFI direct è indipendente, ma, magari, appoggiandosi alla tabella ARP del router, se questa è corrotta sulla cache del televisore o degli altri dispositivi quell'indirizzo MAC viene fatto associare ad un dispositivo diverso da quello che è. Ed a quel punto i dati scambiati sono inficiati da un errore.
Saverio Casadidio
0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Ho visto sull'altro thread che con Screen Mirroring non hai ancora risolto.

Sbaglio o anche Droid ha il JS9000?

Se e' un problema firmware, mi pare che a livello smartv Samsung sia piu' reattiva rispetto alla telefonia.

In questi giorni, due utenti hanno segnalato che un aggiornamento minore dei loro S4 Mini ripristina
lo Screen Mirroring perduto.

Ottimo, penserai....

Si, peccato che ci siano voluti 9 mesi......
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

A droid funziona. A me continua a non funzionare. La cosa strana è che l'HW è a posto poichè altrimenti non funzionerebbe neppure il wifi. Sembra che il TV si faccia identificare come tablet e non come TV. Mi è stato assicurato che la versione sw che ho io è identica a quella di Droid. Fatto sta che dopo il reset Screen mirroring non ha più funzionato

La prossima settimana l'assistenza dovrebbe venire a controllare il TV. Ma ho la sensazione che non risolveranno. Se l'HW è a posto cosa possono fare? Mi diranno di aspettare il nuovo sw. Sono pronto a scommetterci.

Tra l'altro, se non ricordo male alcuni giorni prima del mancato funzionamento del mirroring mi sono arrivati sui 2 mie cellulari (Note 4 ed S5) un aggiornamento Allshare dongle update. Credo che questo vada a livello firmware. Non vorrei fosse stato questo ad avere spataccato lo screen mirroring.

Resta comunque il fatto che anche i PC non riconoscono più il mio TV come schermo Wireless. E questo è strano. Viene quasi da pensare che il Mac Address associato al mio modulo Wireless sia stato associato ad un tablet invece che ad un TV.

Comunque è stranissimo quel che è successo. Potevo capire un problema HW. Ma se lo fosse dovrei avere problemi anche col router.

Saverio Casadidio
0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Vorrei poterti aiutare,
ma da quanto rispondi riguardo Droid che a parita' di sw non ha il problema e che tu invece non ti connetti piu' nemmeno da pc, non e' facile.

Non voglio portarti fuoristrada, ma ti consiglio di rimanere concentrato sul fatto che il problema e' su wifi direct, che e' rete diversa dal wifi standard.

Da quanto ho letto in giro, ho maggior fiducia nella capacita' dei tecnici tv Samsung di venire a capo del problema rispetto ai loro colleghi della telefonia che nemmeno ci provano.
0 Likes