in data 09-08-2015 07:49 PM
Sul JS9000 è stato mandato via OTA qualche aggiornamento di impostazioni senza cambiare il numero del firmware? Dico questo perchè di punto in bianco lo Screen Mirroring non funziona più nè con Note4, nè con S5, né con 2 PC con Windows 10. L'hw sembra a posto tanto che il wifi va bene. Il wifi direct funziona ma non riesce più a fare i collegamenti con nessun dispositivo. Se si avvia lo Screen Mirroring con lo Smartphone accanto al nome del disposito non c'è più una icona rappresentante uno schermo TV ma una iconcina rappresentante un tablet. I PC non rilevano più il mio JS 9000 come schermo wireless. Tutto questo nella notte tra Venerdì e sabato, Proprio come se fosse stato fatto un aggiornamento delle impostazioni.
in data 10-08-2015 09:07 AM
in data 10-08-2015 09:45 AM
in data 10-08-2015 11:07 AM
Si va troppo sul tecnico per le mie competenze.
Sicuramente l'ottimo droid stara' verificando......
in data 10-08-2015 11:13 AM
in data 10-08-2015 11:42 AM
Cio' che non riesco a capire e' proprio la questione wifi direct, che in quanto tale, dovrebbe essere indipendente dal wifi standard.
A meno che non intendi che basandosi comunque su un rapporto Ip/Mac e relativa tabella....
Cerco di approfondire le mie cognizioni in merito.
in data 10-08-2015 11:49 AM
in data 15-08-2015 09:47 AM
in data 15-08-2015 10:42 AM
A droid funziona. A me continua a non funzionare. La cosa strana è che l'HW è a posto poichè altrimenti non funzionerebbe neppure il wifi. Sembra che il TV si faccia identificare come tablet e non come TV. Mi è stato assicurato che la versione sw che ho io è identica a quella di Droid. Fatto sta che dopo il reset Screen mirroring non ha più funzionato
La prossima settimana l'assistenza dovrebbe venire a controllare il TV. Ma ho la sensazione che non risolveranno. Se l'HW è a posto cosa possono fare? Mi diranno di aspettare il nuovo sw. Sono pronto a scommetterci.
Tra l'altro, se non ricordo male alcuni giorni prima del mancato funzionamento del mirroring mi sono arrivati sui 2 mie cellulari (Note 4 ed S5) un aggiornamento Allshare dongle update. Credo che questo vada a livello firmware. Non vorrei fosse stato questo ad avere spataccato lo screen mirroring.
Resta comunque il fatto che anche i PC non riconoscono più il mio TV come schermo Wireless. E questo è strano. Viene quasi da pensare che il Mac Address associato al mio modulo Wireless sia stato associato ad un tablet invece che ad un TV.
Comunque è stranissimo quel che è successo. Potevo capire un problema HW. Ma se lo fosse dovrei avere problemi anche col router.
in data 15-08-2015 07:20 PM