in data 19-11-2021 12:46 AM
Salve, da due giorni ho acquistato il tv UE55AU7190UXZT, sono andato a cercare la voce Regolazione retroilluminazione in quanto l'immagine risulta scura e in molti casi poco visibile .L'assenza di qusta funzione importantissima, rende difficile la visione non solo con immagini notturne. Nel mio precedente tv UE 43NU7090U è felicemente presente questa funzione..Fiducioso della bella luminosità ho acquistato il 55 pollici.Premetto che anche alzando luminosità/contrasto /modalita dinamica non si avvicina al UE 43NU7090U .Come posso fare per riprstinare la funzione, dove si può attivare? Con un nuovo aggiornamento è possibile fare presente di tale mancanza e ripristiane/aggiungre la voce ?Grazie
in data 19-11-2021 10:32 AM
Ciao Umby4, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che la voce "Retroilluminazione" è stata rimossa su tutti i tv più recenti, di conseguenza questo parametro non è più modificabile. Non è previsto, attualmente, un reinserimento di questa voce nel menu Immagine.
Mi dispiace che la qualità della visione non ti abbia finora soddisfatto. Le immagini risultano essere "buie" a prescindere dal contenuto visionato e su tutte le sorgenti tv? Dunque sia sui canali del digitale terrestre, sia su app, sia su sorgenti HDMI? Te lo chiedo in quanto vorrei capire se quanto descrivi sia legato o meno a una determinata tipologia di contenuti.
Tieni presente che per i contenuti girati in ambienti scuri, come ad esempio le scene di un film in stanze buie, puoi provare a utilizzare la modalità FILM, consigliata proprio per queste situazioni.
Puoi provare anche ad attivare la funzione Immagine Adattiva attivabile con la Modalità Intelligente, andando su:
Il tv, in questo modo, adatta e migliora automaticamente l'esperienza di visione, analizzando quello che è il contenuto visionato e l'ambiente circostante.
Considera anche che, ai fini del corretto funzionamento e di una qualità di visione sempre ottimale, è opportuno fare in modo che il tv sia sempre aggiornato all'ultima versione.
L'ultima versione rilasciata per questo modello risulta essere la 1805.4. Prova a verificare se il tuo tv risulta essere aggiornato accedendo a:
Fammi sapere, resto a disposizione.
Ciao
in data 19-11-2021 03:30 PM
Ciao, grazie per la risposta veloce .
Purtroppo non cè quella voce nel mio tv , però nelle impostazioni risparmio energetico permette le regolazione minima della luminosità e altre voci interessanti a riguardo .
Fatto ciò il tv sembra ok.
Un saluto .
Grazie
21-06-2024 12:49 AM - modificato 21-06-2024 12:50 AM
ciao ! nonostante siano passati anni da questo messaggio lo commento perchè anche quelli della samsung sanno ben poco delle nuove funzionalita dei propri prodotti.la voce retroilluminazione è stata rimossa ed ora la regolazione della retro si effettua tramite la voce luminosità che regola sia la luminosità nel segnale video sia la retroilluminazione dei led. con quetso escamotage sono riusciti a migliorare moltissimo la dinamica dell'immagine perchè prima regolando i led il livello del nero sull'immagine rimaneva invariato mentre ora ogni 2 punti di regolazione del livello luminosità si attenua di un punto la luminosità immagine. potrebbe sembrare la stessa cosa ma non è cosi'. sono un elettrotecnico e ho fatto una marea di prove per potervi dichiarare questo ma ripeto è stata una trovata geniale. da elettrotecnico onesto vi consiglio di regolare il livello luce almeno a 8 oppure a 40 a seconda della scala del vostro menù cosicchè da allungare la vita a questi splendidi apparecchi che anche io posseggo spero di esservi stato utile. ciao