Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo tv che lampeggia

(Argomento creato il giorno: 01-07-2023 03:36 PM)
1352 Visualizzazioni
Pietr
First Poster
Opzioni

Sono da poco in possesso di un tv QE50Q80BATXZT e in maniera sempre più sovente noto un lampeggio di bassa intensità. Il fenomeno succede in qualsiasi situazione, tv terrestre, Netflix, video da USB, etc.

Come posso risolvere? 

0 Likes
13 Risposte
Pietr
First Poster
Opzioni

Aggiungo che il problema in modalità Game On sparisce. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Pietr, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung!

In tutta onestà, non mi è ben chiaro il tipo d'inconveniente per cui ci contatti. Riesci a fornirmi maggiori dettagli o un video dimostrativo?

Il software della televisione risulta essere aggiornato alla versione 1504.0? Potrai verificare ciò seguendo questo percorso dal menu della smart tv:

• impostazioni > supporto > informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato potrai procedere con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Talvolta, può capitare che gli aggiornamenti mediante OTN non siano visibili dai vari tv. Questo in quanto gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni seguendo quelli che sono i seriali dei vari prodotti. Per questo motivo, è presente una procedura di aggiornamento manuale. Sarà sufficiente avere una chiavetta USB e seguire la seguente guida:

https://downloadcenter.samsung.com/content/FM/202302/20230223114005956/2022_TV_firmware_Upgrade_Inst...

Il firmware sarà invece scaricabile dal seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/model/QE50Q80BATXZT/

È inoltre consigliato, periodicamente, ripristinare il software del tv al fine di consolidare gli aggiornamenti e risolvere piccoli bug software che si possono presentare nel corso del tempo.

Qui di seguito i percorsi da seguire per quanto concerne i ripristini del tv:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Mi fai sapere se seguendo queste indicazioni l'anomalia persiste o meno?

Attendo tue,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietr
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, per il momento ho risolto seguendo una wa suggerita su questo forum per un problema simile "schermo che lampeggia". Ho spento la tv per 40 minuti e poi ho premuto il pulsante on/off per 40 secondi. Se il problema dovesse ripresentarsi ti farò sapere. Grazie 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Pietr,

ottimo. Mi fa piacere apprendere che la nostra Community è stata per te d'aiuto.

Tienimi aggiornato.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietr
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, purtroppo il problema è tornato. Ho poi effettuato l'aggiornamento software mediante la procedura da te indicata (tramite USB dato che la tv non ne trovava via web) ma il problema è nuovamente tornato dopo pochi giorni. Ti giro un video in allegato. 

0 Likes
Pietr
First Poster
Opzioni

Dopo due settimane nessuna risposta.. mi sono rivolto in assistenza.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pietr,

ti chiediamo scusa per la risposta effettivamente molto tardiva: facciamo sempre il possibile per rispondere a tutte le domande che ci vengono poste quotidianamente e cerchiamo di farlo sempre nei tempi più brevi possibili.

Ho fatto una ricerca sui nostri sistemi e sono riuscita a reperire la pratica di assistenza avviata dal nostro servizio clienti.

Vedo che la pratica è stata chiusa la scorsa settimana: mi confermi che il tv è ora in tuo possesso? Funziona correttamente?

Restiamo a tua completa disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MaxSant
First Poster
Opzioni

Salve,

io ho stesso modello tv, acquistato inizi di maggio. Stesso identico problema. Dopo il reset il problema sembrava risolto, ma dopo pochi giorni è ricomparso. Eseguite stesse procedure eseguite da Pietr, stesso risultato. Oggi il supporto Samsung mi ha suggerito fare l'aggiornamento del software. Fatto anche quello oggi, ma da quanto descritto da Pietr sono sicuro che il problema si ripresenterà tra qualche giorno. In genere dopo circa 6/7 giorni.

Non ho ben capito se Pietr ha risolto.

0 Likes
Pietr
First Poster
Opzioni

Purtroppo no, il tecnico mi ha detto che verrà a cambiare tutto il modulo che gestisce i led. 

0 Likes