Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo sfuocato nella parte centrale

(Argomento creato il giorno: 28-11-2023 04:59 PM)
447 Visualizzazioni
Members_M0r3KfU
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

da qualche mese il mio tv Samsung UE55JU6500K serie 6 con schermo curvo comincia a presentare una sfocatura al centro dello schermo dove risultano meno intensi i colori.

samsungsamsung

Qualcuno cortesemente sa dirmi da cosa è dovuto ed eventualmente come possibile risolvere il problema?

Grazie mille.

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_M0r3KfU, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace molto per quanto stai riscontrando.

Segnali che risulta visibile una sfocatura al centro dello schermo, tuttavia l'immagine che hai allegato non è molto chiara, anche per via del riflesso, pertanto ti chiedo qualche dettaglio in più al fine di comprendere meglio la situazione.

Si tratta di una condizione che risulta costantemente visibile durante l'uso del TV, indipendentemente dal contenuto che visualizzi e dalla sorgente da cui proviene? Si nota anche quando accedi al menu delle impostazioni?

La sfocatura è statica, quindi resta sempre nella stessa posizione?

Ti chiedo gentilmente di verificare se risulta visibile anche avviando il Test Immagine dal seguente percorso:

• Menu
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

Questa diagnostica è specifica per l'analisi dei difetti dell'immagine. Viene mostrata a tutto schermo un'immagine a colori e una in scala di grigi, da cui è possibile verificare l'eventuale presenza di anomalie. Se queste sono visibili in tale ambiente, significa che hanno origine fisica e, pertanto, sarà opportuno sottoporre il TV ad una perizia tecnica.

Spegnendo il televisore e controllando il pannello da vicino, nella zona che risulta sfocata sono visibili dei segni o una qualche anomalia? 

Fammi sapere, resto in attesa di un tuo riscontro!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_M0r3KfU
First Poster
Opzioni

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao Members_M0r3KfU, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace molto per quanto stai riscontrando.

Segnali che risulta visibile una sfocatura al centro dello schermo, tuttavia l'immagine che hai allegato non è molto chiara, anche per via del riflesso, pertanto ti chiedo qualche dettaglio in più al fine di comprendere meglio la situazione.

Si tratta di una condizione che risulta costantemente visibile durante l'uso del TV, indipendentemente dal contenuto che visualizzi e dalla sorgente da cui proviene? Si nota anche quando accedi al menu delle impostazioni?

La sfocatura è statica, quindi resta sempre nella stessa posizione?

Ti chiedo gentilmente di verificare se risulta visibile anche avviando il Test Immagine dal seguente percorso:

• Menu
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

Questa diagnostica è specifica per l'analisi dei difetti dell'immagine. Viene mostrata a tutto schermo un'immagine a colori e una in scala di grigi, da cui è possibile verificare l'eventuale presenza di anomalie. Se queste sono visibili in tale ambiente, significa che hanno origine fisica e, pertanto, sarà opportuno sottoporre il TV ad una perizia tecnica.

Spegnendo il televisore e controllando il pannello da vicino, nella zona che risulta sfocata sono visibili dei segni o una qualche anomalia? 

Fammi sapere, resto in attesa di un tuo riscontro!

Ciao 🙂

Ciao, 

a seguito delle info che mi hai richiesto ti confermo che la sfocatura è statica nalla parte centrale dello schermo ed è visibile  sempre, sia che si stia guardando un canale specifico, sia se si acceda al menù delle impostazioni, e resta fissa nella parte centrale dello schermo.

Ho provato come suggerito a fare il test sopra indicato e la sfocatura rimane visibile; ti riporto sotto alcune immagini a prova di ciò.

Ho provato a guardare anche lo schermo da vicino ma non ho notato nulla di particolarmente anomalo.

Ti ringrazio per i suggerimenti preziosi e per l'aiuto.

Confido in un'ultimo parere da parte tua, nella speranza che le immagini allegate siano utili alla comprensione della problematica.

Grazie ancora e buona giornata.

20231202_124307.jpg20231202_124328.jpg

0 Likes