Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

schermo NERO ROTTO dopo 3 anni, QLed 4k 82'' Q70R 2019

(Argomento creato il giorno: 19-09-2023 02:46 PM)
877 Visualizzazioni
Salvatore_123
First Poster
Opzioni

Buongiorno, purtroppo ben due televisori SAMSUNG dopo 3 anni di utilizzo domestico hanno smesso di funzionare, lo schermo non si accende e si sente soltanto l'audio. Il danno più grande per me è l tv da 82'' comprata 3 anni fa a 2000 euro, oggi il tecnico convenzionato Samsung mi chiede 1.850 euro per ripararla perché non funziona più la retroilluminazione, il che è ridicolo. L'obsolescenza programmata dei prodotti tecnologici è punibile per legge. Mi ritrovo dopo solo 3 anni a dover buttare via una tv da 2.000 euro. Stessa esperienza con un altro Samsung smart tv da 55 pollici, ricomprato perché troppo oneroso da riparare. Sono profondamente deluso e amareggiato dalla scarsa qualità dei prodotti tv che nel mio caso hanno smesso di funzionare appena terminata la garanzia. 

0 Likes
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Salvatore_123, benvenuto,

comprendo perfettamente il tuo stato d'animo e mi dispiace. 

Ciò che ti è successo è sicuramente spiacevole e mi rendo conto che modifichi la percezione della qualità dei prodotti; tuttavia, la comparsa di malfunzionamenti fa parte della statistica e può capitare di avere un'esperienza negativa con più di un prodotto. Da parte nostra, ci impegniamo affinchè la produzione dei nostri prodotti soddisfi i più severi standard qualitativi utilizzando solo componenti e materiali di alto livello, con processi di sviluppo altamente innovativi.

Venendo al tuo caso, mio malgrado devo confermarti che l'iter proposto dal Centro Assistenza è corretto. Se il televisore è stato acquistato da più di 24 mesi, non è più coperto dalla Garanzia Convenzionale e, pertanto, eventuali riparazioni sono a carico del cliente. L'importo risulta particolarmente elevato perchè probabilmente occorre sostituire l'intero pannello che, su un TV di 82", è la parte più tecnologicamente avanzata e, dunque, costosta dell'intero prodotto.

Tieni conto, comunque, che se deciderai di riparare il TV, potrai contare su un intervento eseguito da tecnici specializzati con soli componenti originali che potrà ripristinare interamente le specifiche di prodotto, garantendoti quindi il pieno e perfetto funzionamento del tuo TV. L'intervento, ovviamente, viene garantito dal Centro Assistenza.

Mi dispiace molto, ma non posso che confermarti quanto indicato. Qualora volessi procedere con l'intervento, rispondi pure al preventivo del Centro Assistenza.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Salvatore_123
First Poster
Opzioni

Gentile Cornelia, purtroppo come ho scritto due samsung tv su due che ho acquistato hanno avuto lo stesso problema, in questo caso la statistica parla chiaro: obsolescenza programmata. Per quanto possa comprendere il mio stato d'animo resta il fatto che un prodotto dal costo di 2000 euro si è rivelato scadente, e altrettanto scadente e irricevibile è un preventivo di riparazione che ammonta al costo della tv nuova. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Salvatore_123,

avrei piacere di approfondire il tuo caso e ti chiedo di fornirmi, privatamente, questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • data d'acquisto del tv
  • s/n della tv in tuo possesso

Andrea_C_0-1695195454681.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Salvatore_123
First Poster
Opzioni

Salve Andrea, le ho appena scritto in privato i dati richiesti, resto in attesa di un suo riscontro, saluti

0 Likes
Salvatore_123
First Poster
Opzioni

non ho più ricevuto riscontro....

0 Likes
Salvatore_123
First Poster
Opzioni

ancora aspetto un riscontro

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Salvatore_123,

a suo tempo, ti ho risposto indicandoti che il seriale che mi hai fornito non è completo. Mi occorre conoscere il dato completo per svolgere le verifiche di rito.

Ti allego come verificare tale informazione:

Andrea_C_0-1696588243229.png

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
nickgoalkeeper
First Poster
Opzioni
Io sono stato più fortunato rottura al 4 anno
0 Likes