Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo nero QLED qe55q700t

(Argomento creato il giorno: 18-11-2021 08:02 PM)
785 Visualizzazioni
AntonioR94
Apprentice
Opzioni

Salve, ho acquistato un qled come da titolo il 28/8 e da 10 giorni circa all’improvviso lo schermo diventa nero e si sente solo l’audio. A volte si risolve spegnendo e riaccendendo la tv mentre a volte non c’è verso e si deve spegnere e basta. Le ho provate tutte: dallo staccare la tv una notte intera dalla corrente, a resettarla, a staccare tutti i cavi e tenendola spenta per 10 minuti e tenere il pulsante di avvio 40 secondi per fare il reset “elettrico” come scritto in qualche altro post ma niente. Ho contattato l’assistenza il 10/11 e mi hanno fatto chiamare da un “tecnico” che di conseguenza ha detto che ci saremmo sentiti entro un paio di giorni per l’appuntamento ma è svanito nel nulla. Sono davvero deluso dal prodotto e dall’assistenza

11 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AntonioR94, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace che non sia ancora stato ricontattato, ed avrò cura di svolgere un sollecito in merito.

Nel frattempo, ti sei accertato se il televisore risulti aggiornato all'ultima versione firmware, ovvero la 2101.2?

Puoi verificarlo attraverso questo percorso:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il dispositivo ricercando il firmware da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In alternativa, puoi inserirlo per via USB scaricandolo dalla pagina si supporto e seguendo le indicazioni del manuale per l'aggiornamento:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q700TATXZT/#downloads

In seguito, esegui queste due procedure complementari per il ripristino:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Fammi sapere riguardo questo punto. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
AntonioR94
Apprentice
Opzioni

Ciao Michele, intanto grazie per la risposta. La tv è già aggiornata e ho fatto i procedimenti che hai elencato ma niente, la tv continua a dare lo stesso problema. Anzi adesso quando la accendo dura giusto un minuto e poi schermo nero e si riavvia da sola. È praticamente inutilizzabile 

0 Likes
EspositoCarmine
First Poster
Opzioni

Salve, mi chiedevo se avesse risolto poi la sua problematica

Saluti

0 Likes
AntonioR94
Apprentice
Opzioni

Ciao, si alla fine mi hanno sostituito in garanzia il pannello frontale della tv 

0 Likes
claudio1956
Student
Opzioni
Stesso problema. Mi sa che queste tv nonostante il prezzo sono proprio fallate. Chiamerò l'assistenza
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao claudio1956,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problemi-8k-55-pollici-ma-l-assistenza-in-vacanza-da-pi...

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pentax
First Poster
Opzioni

Stesso problema con TV comprato 11 mesi fa. Ho contattato assistenza e mi hanno detto che verrò ricontattato per ricevere assistenza e sostituzione scheda madre a casa. Spero non passino settimane anche perché nel frattempo pago Sky dazn ect ect collegato alla TV. Speriamo bene 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Pentax, benvenuto nella nostra Community!

Avendo ricevuto conferma, da parte del nostro servizio di assistenza, dell'apertura del ticket a te dedicato, si renderà necessario attendere che il tecnico intervenga per procedere con la riparazione del televisore.

Avremmo piacere ci aggiornassi sull'esito della riparazione.

Un saluto e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pentax
First Poster
Opzioni

Stamattina sono venuti i tecnici ed hanno cambiato il pannello della TV. Per fortuna sembra che il problema sia stato risolto. I tecnici bravi preparati e gentili. Complimenti per assistenza ricevuta e problema risolto nel giro di pochi giorni 

0 Likes