in data 02-03-2024 12:29 PM
Ho questo problema da ieri,il reset dal tasto di spegnimento non da frutti..consigli?
in data 02-03-2024 06:29 PM
@Perepe10 Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie
in data 02-03-2024 08:11 PM
Il codice e’:
QE50Q65AAUXZT
in data 05-03-2024 03:48 PM
Ciao Perepe10, benvenuto sulla Community Samsung!
Ho avuto modo di visionare il breve video e, effettivamente, in certi momenti si può notare la retroilluminazione dello schermo e un successivo spegnimento.
Nel momento in cui provi ad avviare il tv, lo schermo comincia a lampeggiare senza fermarsi mai e sei costretto a scollegare l'alimentazione? Oppure tenta di avviarsi e poi si spegne del tutto in modo autonomo?
Hai provato a collegare il tv ad una presa elettrica differente, al fine di escludere un'eventuale difficoltà lato alimentazione? Se attualmente utilizzi doppia presa o multipresa (la cosidetta "ciabatta"), prediligi una presa diretta a muro.
Inoltre, hai indicato di aver già provato ad effettuare <<il reset dal tasto di spegnimento>>: ti riferisci al reset elettrico che richiede l'esecuzione di questi passaggi?
Infine, potresti comunicare indicativamente la data di acquisto del tv? Ti chiedo questo per capire se, in caso di necessità di una perizia, il tv può godere ancora della sua garanzia di 24 mesi a partire dalla data d'acquisto.
Qualora il il tv sia stato acquistato da più di 24 mesi, infatti, la garanzia sarebbe scaduta (salvo eventuali estensioni della stessa) e un eventuale intervento di riparazione potrebbe essere svolto solo previa accettazione di un preventivo di spesa, che viene emesso dai tecnici dopo la perizia.
Facci sapere!
Ciao
in data 02-07-2024 08:25 PM - data ultima modifica 03-07-2024 09:15 AM autore Andrea_M
Pure io incredibile li fanno proprio apposta che si rompono a 24 mesi e il secondo TV Samsung che me lo fa. Il primo con 60 centesimi ho risolto contro i 150 che volevano....che [RIMOSSO] sconsiglio Samsung
in data 03-07-2024 09:39 AM
Ciao Gaba1,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per la situazione. Comprendo che riscontrare simili criticità possa creare dei disagi, ci mancherebbe. Tuttavia, posso assicurarti che tutti i nostri prodotti vengono progettati al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza nel tempo.
Quale modello di TV possiedi nello specifico?
L'anomalia è la medesima segnalata dall'utente Perepe10 ?
Se così fosse, qualora l'inconveniente dovesse persistere anche in seguito al reset elettrico suggerito nel corso del thread, si renderà opportuno rivolgersi ai nostri tecnici presso un Centro Autorizzato di zona.
A tal proposito, ti chiedo di comunicarmi il CAP del tuo comune, grazie.
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 03-07-2024 10:10 PM
UE50NU7400UXZT
in data 05-07-2024 09:16 AM
Ciao Gaba1,
se hai già svolto delle prove escludendo eventuali multipresa e collegando il TV direttamente sulla presa a muro, ma senza risolvere, ti consiglio di fare riferimento diretto a un centro assistenza Samsung per una verifica di prima mano.
I nostri tecnici potranno in questo modo analizzare il prodotto in laboratorio e capire cosa non va, fornendoti precise indicazioni.
Se mi fornisci il CAP della tua zona, potrò indicarti il più vicino.
Resto a disposizione, a presto!
04-01-2025 04:02 PM - modificato 04-01-2025 04:03 PM
in data 07-01-2025 03:55 PM
Benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, lucace. 🤝
Lo schermo del tuo TV è scuro e lampeggia? Allo stato attuale, riesci ad interagire con le impostazioni di quest'ultimo?
Ti chiedo anche qual è il codice modello del prodotto:
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, qualora non lo avessi ancora fatto, ti suggerisco di procedere con un reset elettrico:
Nel caso in cui sussista, è molto probabile che l'anomalia sia relativa alla componente hardware, pertanto occorrerà l'intervento di un nostro tecnico.
Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura indicarti i riferimenti di un nostro centro.
Attendo tue, rimango a completa disposizione.
Buona giornata