Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo bianco

(Argomento creato il giorno: 02-07-2024 10:58 PM)
1421 Visualizzazioni
Ilpadre
First Poster
Opzioni
Da qualche giorno il mio UE55MU6120K si accende con lo schermo bianco e si vedo poco quasi in negativo. Sia le scritte che le immagini. Cosa può essere successo?
0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Ilpadre, 

ti do il benvenuto nella nostra Community.

Sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo TV.

A tal proposito, potresti indicarmi se questo comportamento abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico? 

Qualora non avessi ancora proceduto in tal senso, sarebbe sicuramente opportuno effettuare un rapido reset elettrico del TV, facilmente eseguibile seguendo questi semplici passaggi: 

• Stacca il cavo di alimentazione presa a muro
  • Rimuovi tutti i cavi connessi al TV
  • Mantieni il TV in questo stato sino a quando il LED non si spegnerà

Successivamente, occorrerà collegare nuovamente il TV alla corrente, senza collegare dispositivi esterni e verificare se l'inconveniente segnalato sussiste. 

Laddove l'inconveniente dovesse continuare a persistere, occorrerà eseguire un rapido test d'immagine e verificare se anche in questo ambiente si manifesta la stessa anomalia. Potrai procedere nel seguente modo: 

• Impostazioni > Supporto > Manutenzione dispositivo > Auto diagnosi > Test d'immagine.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Abe-scc
Apprentice
Opzioni

Salve, ho avuto lo stesso problema su un LE40B650T2WXXC (un po' vecchiotto... ma finora in perfetta forma 🙂 )ed ho già staccato/riattaccato l'alimentazione senza effetti positivi sul problema.

Vedendo tutto bianco non è possibile fare azioni/test cui i menu del televisore, c'è qualche altro modo o possibilità da provare?

E' possibile un reset alle impostazioni di fabbrica, fattibile senza poter accedere (vedere) i menu a schermo?

Grazie

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Abe-scc,

vedo che il tuo caso è stato gestito all'interno del seguente thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-schermo-bianco-su-tv-qled-q60/m-p/10378430#M22...

Come indicato dal collega Andrea, in questo caso non sono presenti dei reset o prove da eseguire. Per poter ripristinare il funzionamento del prodotto, laddove i pezzi di ricambio fossero disponibili, e non è detto dato è stato commercializzato nel 2009, sarà necessario rivolgersi al centro di zona.

Se mi fornisci il tuo CAP ti inoltro i recapiti del centro di zona.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes