Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermata bianca

(Argomento creato il giorno: 26-11-2018 11:40 PM)
1901 Visualizzazioni
Anto215
Student
Opzioni

Salve ho da qualche ora installato la mia nuova TV appena comprata, il modello è il QE55Q6FN 2018...sembrava andasse tutto alla grande, ma dopo avere completato la configurazione, ho provato a scaricare dal menù smart, quindi CERCA, Tim vision.

Trovato, scaricato, installato con nome utente e psw, perfetto...!

tutto bene direte? No purtroppo perché da quel momento ogni volta che provo a selezionare CERCA dal menù mi compare una SCHERMATA BIANCA e non c'è modo di proseguire se non tornare indietro tramite la freccia del telecomando...

Qualcuno può aiutarmi...GRAZIE

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Anto215,

controlla innanzitutto se il Tv risulti aggiornato all'ultima versione software 1153.

Potrai farlo accedendo a:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.

Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;

Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset dello Smart Hub:

• Menù;
  • Supporto;
  • Auto Diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Esegui il reset anche qualora il Tv dovesse essere già aggiornato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Anto215
Student
Opzioni

Ciao Riccardo_F ti ringrazio tanto per la soluzione da te fornita ma onestamente ho provato a togliere semplicemente l'alimentazione della TV per qualche minuto e all'accensione tutto funzionava magicamente...cmq verificherò lo stesso la versione software ed eventualmente procederò come da tue istruzioni...ancora grazie!

nicmartin
First Poster
Opzioni

ho lo stesso problema, e il software e' aggiornato, vorrei scaricare delle applicazioni ma appena vado sulla lente lo schermo diventa bianco e devo staccare la spina per farlo tornare normale.....situazione imbarazzante per samsung direi....se lo avessi saputo avrei preso un LG.....adesso lei che e' esperto ci risolva il problema...Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao nicmartin,

mi servirebbero più informazioni. In ordine:

• Codice modello del Tv
  • Versione software

Trovi il codice modello sull'etichetta posta sul retro del Tv, nonché sulle Impostazioni.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

Potrai anche controllare la versione del firmware attualmente installata andando su:

• Menù;
  • Supporto;

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes