Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

scelta q950r 65" 8k vs q90r 75" 4k

(Argomento creato il giorno: 05-04-2020 10:34 AM)
514 Visualizzazioni
vitemat
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

mi sto accincendo a comprare uno di questi tv e sono totalmebte dubbioso!!

Allora diciamo che il mio o biettivo era il q90r da 65", attualmebte allo stesso prezzo rius irei a prendere il qe75q90r (4k)e il qe65q950rb (8k)

non  riesco a trovare sul web confronti diretti, mi sono studiato tutte le caratteristiche, ma sono indecisissimo, diciamo che molto va sulla dimensione schermo.

dallo schermo tv al mio viso sul divano ho 3,5 metri, ho visto delle tabelle ecc con i diagrammi x le distanze in base alle risoluzioni, ma questi upscaling in 4k e in 9k funzionano davvero? piu che altro le trasmissioni tv del digitale riescono ad essere trasformate in 4k e in 8k?

Sinceramente la scelta del tv 8k e' relativa ma lo pagherei meno del 65q90r (che secondo me e' la giusta via di mezzo) attualmente ma naturalmebte ha anche altre caratteristiche tipo hdr4000, hdmi 2.1 ecc...

Comunque il tutto e' capire se realmente le immagini vengono trasformate in 4 o 8 k e quindi capire se con trasmissioni normali un tv 4k di 75" ad un distanza di 3-3,5 metri puo' dar fastidio alla vista e se con jn tv 65" 8k invece questa distanza sia eccessiva.

resto in attesa di vostri suggerimenti.

0 Likes
6 Risposte
Giroko
Voyager
Opzioni
Ci sono emittenti TV e servizi streaming che trasmettono in 8K ?
0 Likes
vitemat
First Poster
Opzioni

No, ma da come ho capito con il processore AI 8K dovrebbe trasformare in 8k.

Non sto prendendo un 65 4k solo perche mi coaterebbe di piu e cmq al komento nn e'disponibile.

Voglio capire se il 75 pollici 4k va bene effettivamente dalla distanza di 3 - 3,5 metri o e' eccessivo come grandezza tv guardando il digitale terrestre o e'meglio a questo punto prendere il 65 8k allo stesso prezzo Sono tutti e due top di gamma 2019

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@vitemat  ha scritto:

No, ma da come ho capito con il processore AI 8K dovrebbe trasformare in 8k.

Non sto prendendo un 65 4k solo perche mi coaterebbe di piu e cmq al komento nn e'disponibile.

Voglio capire se il 75 pollici 4k va bene effettivamente dalla distanza di 3 - 3,5 metri o e' eccessivo come grandezza tv guardando il digitale terrestre o e'meglio a questo punto prendere il 65 8k allo stesso prezzo Sono tutti e due top di gamma 2019

Ma chi diffonde quelle castronerie sull'8K ? Oggi vendere l'8K e' solo un fatto COMMERCIALE, non offre nulla un 8K anzi, vedere RAI HD su una TV 8K fa schifo e poi tutta questa tecnologia che dichiara Samsung NON ESISTE. Se desideri un 75 pollici non devi badare al portafogli, devi vedere quella che costa di piu' e non quella che costa meno.

0 Likes
vitemat
First Poster
Opzioni

Ok, riformulo le domande in modo piu semplice, 1. secondo voi va bene uno schermo 75" 4k (qe75q90r) ad una distanza di visione di 3 - 3,5 metri valutando anche la visione del attuale digitale terrestre o quel che verra?

2. seckndo voi uno schermo di 65" 8 k (qe65q950r) ad una distanza di 3 - 3,5 metri e' troppo piccolo o giusto?valutando la visione dei canali hd del digitale e che nn so come escono da questo tv?Su questa domanda magari chi e'in possesso di questo modello mi sa dare qualche dritta

grazie

0 Likes
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Giroko,

ti chiedo gentilmente di utilizzare un linguaggio adeguato a questa community ed un atteggiamento di rispetto sia verso chi scrive che verso il nostro marchio.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
Giroko
Voyager
Opzioni

[post rimosso in quanto offensivo] 

0 Likes