in data 21-04-2016 07:08 PM
Salve a tutti,
dopo mesi, meglio dire qualche anno, sono in procinto di acquistare per necessità un secondo televisore; dopo svariate valutazioni, in base a budget ed alle mie competenze da amatore, sono giunto alla conclusione di voler acquistare il JS9000 da 55; purtroppo non sono mai riuscito a verificare e vedere di persona nei vari centri commerciali il modello collegato al segnale televisivo, chiaramente la curiosità era quella di capire come si vede un normale canale SD; posseggo già una card TVSAT che infilerò nella cam che andrò ad acquistare, pertanto visto che entro fine anno tutti i canali Rai saranno HD ed i Mediaset lo sono già sul digitale non penso avrò particolari problemi; posseggo un TV Samsung B650 40" del 2009 e devo dire che si vede egregiamente, ed ho paura di "sostituirlo". Vedrò dunque meglio, uguale o peggio col JS9000? Ripeto sono un amatore non un esperto.
accetto volentieri consigli da possessori e non;
grazie a a chi mi vorrà risponder
in data 27-04-2016 08:02 PM
Ragazzi......per chi va all'acquisto, come me, attenzione alla nuova promozione Unieuro.....per me saranno 500 € in meno.....che comunque, verso la concorrenza, non sono 500 € di sconto ma molto interessante.....
in data 27-04-2016 08:57 PM
anch'io vorrei usufruire di questa promozione cosi lo pagherei 1.149 ( anche se da monclick sta a 1.199 ) preferisco da unieuro che di sicuro la garanzia è Italia.
Però lo comprerò solamente se la samsung mi conferma il pannello a 10 BIT e HDR
in data 28-04-2016 06:31 AM
in data 28-04-2016 11:46 AM
Ho contattato l'assistenza samsung e mi conferma la presenza del pannello a 10 BIT e il supporto all HDR:
un informazione volevo acquistare il samsung 55JS8000
Sara 09:31:43 si la serie JS è il top della gamma della serie J
Francesco 09:32:01 e leggendo su molti siti riportano che ha un pannello a 10 BIT e che supporta la visione dei contenuti HDR, però volevo avere una conferma da Samsung
Sara 09:32:07 ed ha sia il pannello a 10 bit sia l'HDR
in data 03-05-2016 06:18 PM
Mi spiace Samsung.....dopo anni ho voluto cambiare, non potevo rinunciare ad un Oled da 55" con HEVC a 1200€, vediamo se la frase "non c'è confronto" varrà anche per me.
grazie a tutti
in data 03-05-2016 09:00 PM
in data 03-05-2016 09:41 PM
Si ma Oled non Lcd; una recensione inglese diceva 4K é una risoluzione, Oled é una tecnologia ed ho quasi la certezza che tu lo sappia meglio di me;
comunque, se può interessarti, una volta arrivata ti faccio la recensione, sicuramente il Js é un ottima soluzione.
in data 20-05-2016 06:06 PM
Salve Saverio, che dire, ora che è arrivata da 10 gg, qualcosa posso accennare, senza screditare nessuno; il confronto col Samsung non posso farlo, non l'ho mai visto in azione al di fuori dei centri commerciali; sinceramente con quello che vedo e per come vedo, il paragone a me non interessa; al cinema posso giusto andare per la compagnia non certo per la qualità di visione, che nel mio Oled, è molto ma molto meglio, accompagnato poi da un audio che esce da una soundbar sempre Lg da 320W, è puro spettacolo, soprattutto nei film, anche in streaming, ma il massimo è rappresentato dalla visione dei Blu ray, un nero veramente senza confronti con nessuna marca in commercio. Mi fermo, non sono nella community giusta, ma apprezzo e comunque da sempre Samsung;
in data 20-05-2016 07:03 PM
Caro forlanifabio il confronto col samsung lo farei eccome
per esempio io ho il js9000 col lettore uhd ubd-k8500 e impianto audio dolby atmos da 450watt
e sinceramente non farei cambio con un oled neanche se me lo regalano
sinceramente eh
in data 20-05-2016 07:09 PM
Mi dicono (chi ce l'ha) che i canali SD del digitale terrestre e quelli su Sky, con l'oled si vedono in modo pietoso... mentre con i TV Samsung si vedono meglio di tutte le altre marche, Oled o Led compresi