in data 29-06-2020 08:34 PM
Ho acquistato un offerta a febbraio un TV 55pollici a 400euro.
Dopo appena 4 mesi il display é a righe e la TV si accende e si spegne.
Mi liquidano dicendo che il danno é causato da noi e che la riparazione costa 460euro(più di quanto ho pagato la TV).
È il tutto basandosi su una foto.
in data
30-06-2020
10:03 AM
- data ultima modifica
30-06-2020
10:48 AM
autore
Veronica_M
Ciao Roberta84, benvenuta sulla Community Samsung!
Ci dispiace per il tuo stato d'animo ma non possiamo che confermarti quanto indicato dal supporto tecnico: nella parte inferiore del pannello risulta visibile un evidente segno di urto, ragion per cui la riparazione non può essere eseguita in garanzia.
La garanzia sul prodotto non copre infatti i danni accidentali.
Considera che il supporto tecnico provvede a richiedere le fotografie del prodotto proprio al fine di indicare anticipatamente i dettagli dell'assistenza nei casi in cui il danno risulti evidente già da queste, come in questo caso.
L'uscita del tecnico per una verifica sul tv, in caso di fuori garanzia, sarebbe infatti a carico del cliente, a prescindere dall'accettazione o meno del preventivo.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 30-06-2020 11:09 AM
Chissà come mai a televisore spento non esiste alcun segno!!!
Una rottura del genere se arrivata dall'esterno come dite si vedremme anche all'esterno. Un graffio o un qualsiasi segno che l'urto provenga dall'esterno! Invece niente. Esternamente il televisore é perfetto. Non ha nemmeno un graffio. Il display é rotto all'interno. Ma tanto a voi piace vincere facile dicendo che si rompono sempre per cattivo uso. Invece quello che c'è di cattivo é proprio la garanzia e la cattiva gestione del cliente!! Mettete televisori difettosi in offerta e poi scaricate sul cliente. Inoltre per una riparazione chiedere più del prezzo del televisore.
Siete assurdi!!! Mai più un samsung e aspettatevi una lettera dal mio avvocato!!!
in data 30-06-2020 11:12 AM
Ciao Roberta84,
urti o eccessive pressioni possono causare rotture interne che non vanno per forza a interessare la parte esterna del pannello.
Ci dispiace ma non possiamo che confermare quanto indicato: la garanzia è valida su eventuali guasti, ma non su danni accidentali. Tali danni possono essere riparati gratuitamente solo qualora sia stata stipulata, in fase di acquisto, una polizza kasko per danni accidentali.
Ciao
in data
30-06-2020
11:29 AM
- data ultima modifica
30-06-2020
12:22 PM
autore
Veronica_M
ahahah siete veramente assurdi!!
Il televisore non ha subito ne' urti ne' pressioni!
Questa e' la vostra tattica sui display! Non ho mai sentito che abbiate riparato un danno a un display in garanzia!! E per tutta risposta il vostro caring e' "dovevi fare una kasko"!!
Ripeto VERGOGNATEVI e aspettatevi ripercussioni legali!
Siete [RIMOSSO] e vi piace perdere clienti!
in data 30-06-2020 12:25 PM
Ciao Roberta84,
possiamo confermarti che i danni accidentali, infatti, non vengono normalmente riparati in garanzia in nessun caso. Questi, infatti, non rientrano nella garanzia valida sul prodotto, la quale copre i guasti non imputabili all'utilizzo da parte dell'utente.
Nel momento in cui il prodotto presenta evidenti segni di urto o pressione, la riparazione può essere effettuata solo previa accettazione del preventivo di spesa.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 30-06-2020 12:32 PM
in data 30-06-2020 01:12 PM
si e' incantato il disco forse....
Non fate altro che dire che gli urti non sono coperti da garanzia!!
come ve lo devo dire che non ha subito urti?
insistete da una fotografia!! ma siete seri!?!?!??!
in data 30-06-2020 01:13 PM
in data 30-06-2020 01:23 PM
Non voglio prendere le difese di Samsung ma il punto di contatto con un oggetto o una pressione si vede perfettamente, ci sono i raggi che partono da un punto ben preciso. Discorso diverso se c'erano solo righe e niente raggiera, allora si che ti veniva sostituito il pannello ma con quella raggiera una eventuale lettera dal tuo avvocato non sortira' alcun effetto.