in data 19-12-2018 08:54 PM
Salve a tutti! Ho acquistato da poco una Samsung UE65NU7400U! Trovo che la Tv sia stupenda e ho provato alcuni filmati 4k HDR in cui ho riscontrato una qualitá d'immagine eccezionale!
Purtroppo mio rammarico riscontro in alcune tipologie di immagini, quelle abbastanza luminose e nelle scene poco movimentate, un difetto. In particolare un lato dello schermo é leggermente, ma dico leggermente piu'scuro rispetto ad un altro! Il taglio peró é netto, ovvero non ci sono aloni o cose simili ma semplicemente il 60% (circa) della parte sinistra dello schermo é pochissimo piú luminosa rispetto alla parte di destra!
Inserisco alcune immagini per rendere l'idea. Le frecce puntano alla zona dove si crea la linea che indica il cambiamento della tonalitá (luminositá)!
Gentilmente vorrei sapere se ritenete il difetto imputabile al fatto che si tratti di una led edge, oppure se si tratta chiaramente di un difetto per il quale posso chiedere la sostituzione del prodotto! Magari mi conviene tenerla cosí perché potrei trovarne un'altra con difetti ben peggiori!
20-12-2018 06:48 AM - modificato 20-12-2018 06:50 AM
Non è vertical banding. A mio parere è un difetto del pannello che non deve esserci. Avevo un problema simile su un tv Oled di altra marca. Mi hanno sostituito il tv.
Prova a fare un reset del tv. Se non risolve fai visionare il tv dell'assistenza.
in data 20-12-2018 01:08 PM
Ho effettuato il reset questa mattina ma il problema persiste!
in data 20-12-2018 01:30 PM
Carico questa ulteriore foto con contrasto e luminositá modificata solo al fine di rendere al meglio l'idea del difetto presente! Subito a destra del sole si puó quindi visualizzare la parte del pannello che mostra l'immagine con una luminositá differente rispetto al resto!
in data 31-12-2018 12:00 PM
ciao, ho il tuo stesso problema su nu8000...come hai risolto?
in data 02-01-2019 02:24 PM
Purtroppo l'unica soluzione é stata la sostituzione!