in data 27-05-2022 08:20 PM
Buonasera,
Anomalia già segnalata il 27 luglio 2021 su questa community, il problema riscontrato a Luglio dello scorso anno, ovvero un piccolo alone nero con led morti su un piccolo angolo a sx dello schermo oggi invece lo stesso presenta la totale zona sx dello schermo completamente nera ad effetto alone..
Non posso accettare che un TV acquistato nuovo nel febbraio 2019 sia già totalmente da buttare, perche non credo assolutamente che la garanzia o la riparazione si possa effettuare a prezzi "Convenienti".
Ho tutto samsung in casa dal frigo alla tv agli schermi pc, ma la delusione adesso è tanta e dubito fortemente che io possa orientarmi verso prodotti samsung..Almeno non per le TV.
in data 30-05-2022 09:32 AM
Ciao Alessio M,
bentornato nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto appreso.
Questo tipo di anomalia la riscontri durante la visione di tutte le sorgenti e del test immagine?
Per avviare il test immagine segui pure il seguente percorso:
Al fine di poter analizzare il tuo caso ti chiedo d'inviarci un riscontro fotografico del tv durante la visione del test immagine.
Se riscontrassi questi aloni scuri anche durante la riproduzione del test immagine, ti consiglio di ripristinare totalmente il tv mediante i seguenti percorsi:
A seguito di tali reset verifica pure il funzionamento del tv.
Se la situazione descritta dovesse persistere a seguito dei reset, contatta pure il nostro servizio clienti al fine di poter conoscere i riferimenti del centro assistenza di zona. Il tecnico potrà in questo modo verificare e periziare il tuo tv e ragguagliarti sugli accertamenti svolti.
Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, per conoscere i riferimenti del centro della tua zona, potrai indicarmi il CAP del tuo comune in modo tale che sia io stesso a fornirti i suoi riferimenti.
Ci tengo inoltre a precisare che: i nostri televisori, così come tutti i prodotti Samsung, sono coperti da quella che è la garanzia convenzionale. Essa prevede che nei 24 mesi successivi all'acquisto, tutte le anomalie tecniche, non derivanti da danni causati anche in maniera fortuita e accidentale, vengano prese in carico dall'azienda che analizzerà la situazione e interverrà prontamente.
Tutte queste informazioni sono riportate all'interno della nostra Warranty card che ti allego qui di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Per questo motivo, ci tengo a precisare che l'eventuale intervento tecnico inerente alla riparazione del tuo televisore non sarà coperto da garanzia.
Contattando il centro di assistenza tecnica della tua provincia, potrai ricevere un preventivo di riparazione che avrai modo di valutare. Successivamente all'accettazione dello stesso preventivo, si potrà poi procedere con la riparazione del tuo tv.
Fammi sapere.
Buona giornata!
in data 30-05-2022 07:23 PM
Fatto tutto i test, reimpostato praticamente a nuovo il TV, ma nulla da fare il problema persiste..
in data 30-05-2022 07:24 PM
Da buttare questa tv..Che delusione nemmeno 3 anni, trattata sempre con i guanti come tutte le mie elettroniche..Già due anni fa mostrava le prime anomalie
in data 30-05-2022 08:54 PM
Il problema sono i led della retroilluminazione, un preventivo lo farei fare.
in data 31-05-2022 09:15 AM
Ciao Alessio M,
posso comprendere il tuo stato d'animo e me ne dispiaccio.
Come precedentemente indicato, in questo caso sarà opportuno far periziare il tv dal nostro tecnico competente al fine di poter comprendere da cosa l'anomalia sia causata e per poter poi ricevere il preventivo di riparazione.
Trattandosi di apparecchi elettronici, può capitare che col passare del tempo si possano presentare delle anomalie ed è per questo che i nostri tecnici opereranno al meglio delle loro possibilità al fine di poter riparare il tuo prodotto.
Fornendomi il CAP del tuo comune potrò indicarti i riferimenti del centro a te più vicino. Diversamente, rimane validà la possibilità di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali live presenti all'interno della pagina di supporto sul nostro sito:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi tieni aggiornato?
Ciao!
in data 02-06-2022 12:53 PM
Roma
00118
Grazie attendo indirizzi