in data 29-12-2021 11:43 PM
Ciao a tutti,
Ho una smart TV Samsung UE55NU7091UXZT, esiste un telecomando o un modo per comandare la tv con la voce?
in data 30-12-2021 09:50 AM
Ciao Lorenzo1708, benvenuto nella nostra Community Samsung 🙂
La possibilità di gestire il televisore con i comandi vocali è presente nativamente sul tuo NU7091, attraverso l'uso dell'opzione Interazione vocale. Per utilizzarla, è sufficiente tenere premuto il tasto "Microfono" nel telecomando Smart Remote e pronunciare un comando.
Il televisore può mostrarti anche la guida all'uso dei comandi vocali, grazie alla quale potrai individuare le operazioni più comuni.
Maggiori indicazioni sulla funzione sono disponibili a partire da pag. 15 del manuale utente, disponibile qui:
In alternativa, il tuo TV è compatibile con Alexa e Google Home: se hai un dispositivo Amazon Echo, installando la skill Samsung di SmartThings nell'app Amazon Alexa hai la possibilità di effettuare alcune azioni utilizzando solo i comandi vocali 🙂
Puoi vedere i dettagli della skill qui: https://www.amazon.it/SmartThings/dp/B0875KVMK6/ref=sr_1_1?keywords=Samsung&qid=1640853958&s=digital...
Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni!
Ciao!
in data 30-12-2021 02:12 PM
Ciao Cornelia,
Grazie della risposta.
Sai dirmi i modelli di telecomando con comando vocale compatibili col mio modello di tv? Perché il mio telecomando non ha questa funzione.
Grazie
Lorenzo