Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE55JU7000TXZT e HDR...?

(Argomento creato il giorno: 02-03-2016 02:59 PM)
3391 Visualizzazioni
simzig911
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho un UE55JU7000TXZT e girando sul web non riesco a trovare una conferma ad un mio dubbio: questo TV supporta l'HDR? So che tutti i modelli nuovi di SmartTV 2016 avranno il bollino Ultra HD Premium quindi sono certificati per l'HDR, e che i modelli 2015 (alcuni) dovrebbero aver gia' ricevuto l'aggiornamento software che porta il supporto per l'HDR, ma come faccio a sapere se il mio tv lo supporta? ho l'ultima versione firmware (1443.0 del 2016.02.18) ma non essendoci changelog non so se è gia' stato aggiunto il supporto per l'HDR o no. e poi, il tv lo supporta? e l'HDMI 2.0a?  ho letto che il pannello del Samsung UE55JU7000TXZT  dovrebbe essere a 8bit, mentre per la certificazione dovrebbe servire un 10 bit...

insomma, qualcuno mi dice chiaro e tondo se il TV che ho è gia' vecchio e non supporta l'HDR? Quando Netflix a breve rendera' disponibili contenuti HDR potro' gustarmeli oppure no? 

0 Likes
28 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Sui tv Samsung l'HDR è presente. Non è Samsung che deve mettere il VR perché poiché Samsung non ha previsto tale formato. È Netflix che deve fare i contenuti in HDR-10. Anche perché se non lo fa taglia fuori la quasi totalità di Tv hdr (escluso LG e qualche Sony).
Saverio Casadidio
0 Likes
simzig911
Apprentice
Opzioni
io il lettore blu ray uhd non lo comprero', ho comprato lo scorso anno un HT e samsung puo' inventarsi quel che vuole ma un altro lettore non lo compro, per poi vedere una decina di film in UHD che gia' ho visto, no grazie. è solo roba commerciale. preferisco lo streaming uhd.
0 Likes
simzig911
Apprentice
Opzioni
ma daredevil è un contenuto in hdr-10 da quanto è stato annunciato, forse non hanno ancora abilitato l'app.
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Infatti daredevil è in HDR Dolby per quello nn lo vedi. Almeno così ho letto.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Esatto. Per ora è in VR dolby. Ma verrà fornito successivamente in HDR-10.
Questo perché Netflix ed LG hanno raggiunto un accordo economico per mettere quel contenuto in VR.
Tra l'altro il VR non è supportato da Samsung e dagli altri (a parte LG e Sony) e non è lo standard definito.
Saverio Casadidio
0 Likes
simzig911
Apprentice
Opzioni

ciao a tutti, avrei delle domande. ho provato con chromecast ultra e lettore bluray 4k UHD a vedere contenuti in HDR da netflix (il simbolo c'era) e anche dal bluray uhd, ma attivando sul televisore HDMI Color sulla porta HDMI corrispondente ho notato che il contenuto viene si inviato in HDR, ma le immagini fanno abbastanza *****o, tutto è scuro. 

so che il pannello del JU7000 è 8bit e non 10bit, ma pensavo di vedere una miglioria rispetto alle immagini normali ma con resa peggiore rispetto che su pannello 10bit, ma tutto è inguardabile al punto che preferisco tenere disattivato l'HDMI Color cosi' da vedere i contenuti in 4k in SDR, almeno i colori sono decenti.

e' normale questo oppure l'aggiornamento che entro fine anno leggo molti stanno aspettando cambierà qualcosa? oppure l'update in arrivo servirà solo per l'app di netflix del televisore?

sicuramente non cambierà TV solo per l'HDR, sono soddisfatto anche solo dei bluray 4k in SDR, ma volevo sapere se sbaglio io qualche impostazione oppure se il limite è del TV e risolvibile con questo famoso aggiornamento.

grazie.

0 Likes
metcrl
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho provato recentemente "the grand tour" in uhd e hdr dall'app amazon video e l'effetto era orribile come descrivi tu...purtroppo essendo un'app della smart tv non è possibile attivarlo o disattivarlo, l'unico modo per migliorare la resa è stato di aumentare la luminosità almeno a 60 in quanto si vede tutto scuro

0 Likes
simzig911
Apprentice
Opzioni
leggendo forum come avs pare che non bastino le impostazioni che si attivano in automatico per i contenuti hdr e bisogna mettere contrasto dinamico Medio o Alto a seconda del contenuto oltre a Smart LED su Standard o Alto.

questo sono le configurazioni che ho imparato ad usare:
Spaizo Colore 'Auto'
"Smart LED" su 'medio' o 'alto'
Contrasto Dinamico su 'medio' o 'alto'
Gamma: alcuni contenuti richiedono di aumentare a +1 o +2.

i contenuti di Netflix sono molto scuri e risolvo impostando il contrasto dinamico su Alto e la visione diventa normale.

trovo solo strano che per ogni contenuti praticamente bisogna fare settaggi manuali, e non c'è una impostazione standard. il TV setta solo al massimo retroilluminazione e contrasto ma questo da solo non basta.

prova i settaggi che ti ho messo, e vedere grand tour cosi' è tutta un'altra cosa.
metcrl
Journeyman
Opzioni

vero, infatti avevo provato manualmente ottenendo gli stessi risultati più o meno...certo è che non si può stare li a fare tutto sto macello ad ogni cosa che guardi, anche settando le impostazioni per ogni sorgente se io ad esempio da amazon vedo grand tour in hdr e una serie non hdr devo modificare sempre tutto

comunque quelle che mi hai dato sono grossomodo le impostazioni che ho io, il contrasto dinamico è su medio in tutte le sorgenti

0 Likes