in data 02-03-2016 02:59 PM
Ciao a tutti, ho un UE55JU7000TXZT e girando sul web non riesco a trovare una conferma ad un mio dubbio: questo TV supporta l'HDR? So che tutti i modelli nuovi di SmartTV 2016 avranno il bollino Ultra HD Premium quindi sono certificati per l'HDR, e che i modelli 2015 (alcuni) dovrebbero aver gia' ricevuto l'aggiornamento software che porta il supporto per l'HDR, ma come faccio a sapere se il mio tv lo supporta? ho l'ultima versione firmware (1443.0 del 2016.02.18) ma non essendoci changelog non so se è gia' stato aggiunto il supporto per l'HDR o no. e poi, il tv lo supporta? e l'HDMI 2.0a? ho letto che il pannello del Samsung UE55JU7000TXZT dovrebbe essere a 8bit, mentre per la certificazione dovrebbe servire un 10 bit...
insomma, qualcuno mi dice chiaro e tondo se il TV che ho è gia' vecchio e non supporta l'HDR? Quando Netflix a breve rendera' disponibili contenuti HDR potro' gustarmeli oppure no?
in data 21-03-2016 06:21 PM
in data 21-03-2016 10:31 PM
in data 21-03-2016 10:33 PM
in data 22-03-2016 03:06 AM
in data 22-03-2016 05:42 AM
in data 06-12-2016 10:00 AM
ciao a tutti, avrei delle domande. ho provato con chromecast ultra e lettore bluray 4k UHD a vedere contenuti in HDR da netflix (il simbolo c'era) e anche dal bluray uhd, ma attivando sul televisore HDMI Color sulla porta HDMI corrispondente ho notato che il contenuto viene si inviato in HDR, ma le immagini fanno abbastanza *****o, tutto è scuro.
so che il pannello del JU7000 è 8bit e non 10bit, ma pensavo di vedere una miglioria rispetto alle immagini normali ma con resa peggiore rispetto che su pannello 10bit, ma tutto è inguardabile al punto che preferisco tenere disattivato l'HDMI Color cosi' da vedere i contenuti in 4k in SDR, almeno i colori sono decenti.
e' normale questo oppure l'aggiornamento che entro fine anno leggo molti stanno aspettando cambierà qualcosa? oppure l'update in arrivo servirà solo per l'app di netflix del televisore?
sicuramente non cambierà TV solo per l'HDR, sono soddisfatto anche solo dei bluray 4k in SDR, ma volevo sapere se sbaglio io qualche impostazione oppure se il limite è del TV e risolvibile con questo famoso aggiornamento.
grazie.
in data 21-12-2016 10:26 AM
Ciao, ho provato recentemente "the grand tour" in uhd e hdr dall'app amazon video e l'effetto era orribile come descrivi tu...purtroppo essendo un'app della smart tv non è possibile attivarlo o disattivarlo, l'unico modo per migliorare la resa è stato di aumentare la luminosità almeno a 60 in quanto si vede tutto scuro
in data 21-12-2016 01:06 PM
21-12-2016 01:35 PM - modificato 21-12-2016 01:38 PM
vero, infatti avevo provato manualmente ottenendo gli stessi risultati più o meno...certo è che non si può stare li a fare tutto sto macello ad ogni cosa che guardi, anche settando le impostazioni per ogni sorgente se io ad esempio da amazon vedo grand tour in hdr e una serie non hdr devo modificare sempre tutto
comunque quelle che mi hai dato sono grossomodo le impostazioni che ho io, il contrasto dinamico è su medio in tutte le sorgenti