in data 14-10-2023 10:34 PM
Buona sera improvvisamente il mio UE50TU7190UXZT non si accende piu'. Gia verificato tutto il possibile ovvero presenza 220VAC funzionamento telecomando e reset HW della TV. Ho notato che sotto la scritta SAMSUNG frontalmente esiste un pulsante ON/OFF , accanto a questo c'è un led rosso che in questo momento resta fisso alcuni secondi e poi lampeggia due volte. Ritengo sia un codice di errore...potreste dirmi a cosa corrisponde? GRAZIE
Risolto Andare alla soluzione.
14-10-2023 11:50 PM - modificato 14-10-2023 11:50 PM
14-10-2023 11:50 PM - modificato 14-10-2023 11:50 PM
in data 16-10-2023 02:40 PM
Ciao Vittoriano1, benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace per quanto riscontrato sul tuo TV!
Ti confermo che il lampeggiamento del LED posto accanto al tasto di accensione è utile per verificare se c'è un componente hardware che non sta funzionando correttamente e quale, così da aiutare il Centro Assistenza ad effettuare una riparazione mirata sul componente.
Considerando il lampeggiamento anomalo e tenendo conto che le manovre di auto-manutenzione in questi casi sono ridotte, non potendo svolgere nessun controllo sul menu, ti confermo che è opportuno richiedere una verifica del televisore da parte di un tecnico. Per farlo, puoi contattare il Servizio Clienti in tempo reale, disponibile anche tramite WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, se mi vuoi fornire i tuoi dati, mi occuperò io di farti sapere come procedere. I dati che occorrono a me sono i seguenti:
- Nome e Cognome
- Indirizzo email
- Numero di telefono e fascia oraria di reperibilità
- Foto dell’etichetta dove è visibile il numero di serie (è applicata nella parte posteriore del TV)
- Foto della prova d’acquisto
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Se il TV non è più coperto da garanzia convenzionale perchè acquistato da più di 24 mesi, potrai rivolgerti anche direttamente al Centro Assistenza Samsung di zona: se mi vuoi fornire il tuo CAP, sarà mia cura indicarti i riferimenti. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 22-10-2023 11:44 AM
Grazie Emanuele è proprio quello il guasto che supponevo avesse infatti ho portato tutto in assistenza. Ho tutta la mia "elettronica" Samsung ed è la prima volta (spero anche l'ultima) che mi si guasta un dispositivo dopo così poco tempo!
in data 22-10-2023 02:22 PM
in data 24-10-2023 03:15 PM