in data 10-10-2021 04:53 PM
Buongiorno. Sono possessore di un TV Samsung modello UE50TU7172UXXH. Appena acquistato riuscivo a connettere i vari PC in mio possesso alla TV come schermo wireless per visualizzare appunto, sul TV, quanto stavo vedendo o facendo sul PC.
Ad oggi non riesco più ad utilizzare tale funzione.
Il TV è regolarmente connesso, ad esempio, allo smrthpone se utilizzo yputube. O con l'applicazione Smartthing, posso pilotare il TV con il mio smarthpone. Con lo stesso però non funziona lo screen mirroring.
E, ripeto, con il PC basato su windows 10, non riesco più a collegarlo come scermo wireless
la versione software della TV è T-KTSU2DEUC-2013.3
Grazie a chi riuscirà a darmi una mano
12-10-2021 12:07 PM - modificato 12-10-2021 12:18 PM
Ciao Members_BCh9gEV, ti do il benvenuto in Community!
Hai già verificato, come prima semplice azione, che la risoluzione del video in uscita sia compatibile con quella massima esprimibile dal televisore?
Ti raccomando anche, avendone la disponibilità, di provare ad impiegare una diversa rete; magari usando un telefono come hotspot, possibilmente Galaxy.
Una volta che i dispositivi saranno entrambi collegati all'hotspot, premi il tasto Windows + P per duplicare lo schermo, annotando se questo viene riconosciuto.
In ultima istanza esegui anche un ripristino, con queste due procedure complementari:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e in seguito:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Facci sapere come va. Buona giornata 🙂
12-10-2021 12:45 PM - modificato 12-10-2021 12:47 PM
Ho risolto. E' un problema di banda del wi fi. Il televisore è l'unico dispositivo che ho in casa che si connette alla banda da 5Ghz mentre tutti gli altri dispositivi (tablet, smartphone e PC) si connettono alla banda da 2,4Ghz. Non potendo modificare la banda di connessione sul televisore o disabilitato sul modem il Wi fii a 5 GHZ. Ora tutti i dispositivi sono conessi a 2.4GhZ ed è possibile effettuare la connessione wireless allo schermo. Tenete a mente questa soluzione perchè non ne ho trovato traccia. Grazie
in data 12-10-2021 01:09 PM
Ciao, senza disattivare la rete 5 Ghz basta dare 2 SSID diverse (ovvero 2 nomi diversi alle reti). Così scegli tu dove agganciare gli apparecchi