Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung ue48h5500 service menu selezione type

(Argomento creato il giorno: 27-12-2014 04:41 PM)
5538 Visualizzazioni
KARNAK82
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,ho preso da un paio di mesi un tv led samsung modello ue48h5500.all inizio andava tutto bene in seguito non sono piu stato in grado di visitare siti per vedere film in streaming dal browser,non so dire se a causa di un aggiornamento o altro.cosi ho deciso di effettuare un hard reset che non ha cmq risolto il problema.ho visto cosi che potevo abilitare il 3d e non ha dato problemi.
Accidentalmente pero sotto la voce type in options ho cambiato il settaggio preimpostato senza fare caso a quello di partenza e benche il tv funzioni cmq senza evidenti problemi (streaming escluso) volevo riportare la voce type sul valore preimpostato per evitare problemi,ma come faccio a sapere quale fosse??qualcuno sa come rintracciare il settaggio iniziale??
0 Likes
12 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao KARNAK82 e benvenuto!

Mi dispiace, ma quello che puoi fare attualmente è contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare la cosa. L'intervento non sarà in garanzia, in quanto sei andato a modificare parametri che non dovevi toccare! Smiley Triste
0 Likes
KARNAK82
First Poster
Opzioni
Il tv funziona per ora senza problemi e oggi addirittura lo streaming ha ripreso a funzionare quasi a prendermi in giro!!!a saperlo non toccavo niente!!!la mia domanda ora pero é questa:il tv continuera a ricevere aggiornamenti o l'operazione effettuata ne precludera la funzione??
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Dipende da cosa sei andato a modificare Smiley Triste
Nel caso gli aggiornamenti li puoi fare tramite chiavetta USB, scaricando il file del firmware dal sito samsung.it Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
KARNAK82
First Poster
Opzioni
Dunque al primo tentativo del reset di fabbrica ho seguito questa procedura: mute,1,1,9,ok. Da li ho abilitato l'hospitality mode.spento il tv ho digitato info,menu,mute,power.
Prima del factory reset sono andato in options solo per curiosare.inavvertitamente ho premuto una freccia direzionale e mi sono accorto di aver cambiato la voce TYPE senza vedere quale fosse il valore standard.nel panico ho pensato che avviando il reset si sarebbe reimpostato da solo ma niente.ricontrollando e riporvando visto che quel valore rimane invariato nonostante il reset.
Ora il tv cmq funziona perfettamente ma voglio essere sicuro che ritorni come al primo avvio.
Sul sito samsung ho visto che l'ultimo firmware è il 2134.4 mentre il mio è fermo al 2130 e tentando di aggiornare via wireless non trova nuovi aggiornamenti.
Temo che l'aver pasticciato possa portare problemi in caso aggiornassi tramite usb.
Insomma prima di metterci ancora le mani sopra vorrei essere sicuro di cosa faccio...le domande sono:qualcuno sa aiutarmi a riportare la voce type al valore predefinito e se non fosse possibile corro dei rischi a tentare un aggiornamento usb allo stato attuale???
0 Likes
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Premi la freccia opposta per tornare al valore precedente Smiley Felice

Cmq type dovrebbe essere il tipo di televisore, nel tuo caso potrebbe somigliare a 48A2UH5E... qlc del genere....

0 Likes
KARNAK82
First Poster
Opzioni
Eh purtroppo siccome laggava potrei aver pigiato piu volte quindi da qui l'origine del problema....cmq essendo un 48 pollici prima di chiudere il service menu avevo scelto tra le tanteappunto una sigla che potesse rsembrare somigliante avere a che fare con la sigla del modello scegliendo tra 48a1afov e 48a6afov optando per la seconda....
0 Likes
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Ma si va bene... non credo sia fondamentale, né tanto meno che interferisca con l'aggiornamento, anzi magari aggiornando te lo rimette a posto....  Smiley Felice

0 Likes
KARNAK82
First Poster
Opzioni
Non so perche ma temo ad aggiornare XDXD.....cmq come mai la tv non trova l'aggiornamento via wireless??
0 Likes
lillo1969
Apprentice
Opzioni
Scusate ma perché non dite come si entra in service mode
0 Likes