in data 18-10-2017 12:00 PM - data ultima modifica 18-10-2017 03:43 PM autore Alberto_P
Salve
anch'io ho lo stesso problema, ma non è stato l'unico. Samsung UE46F6500 acquistato a ottobre 2013, pagato 799 euro scontato. Dopo pochi mesi mi accorgo che metà schermo ha i colori sbiaditi. Lo porto in assistenza (tanto è facile trasportare un 46"...), lo sistemano e lo vado a riprendere. Lo accendo, e mi accorgo che il problema è risolto, ma un angolo del pannello presenta un alone, probabilmente o è difettoso il pannello o lo hanno montato male. Me lo vengono a prendere a casa, lo sistemano e lo riportano. Tutto ok, ma sono già stato più di un mese senza tv. A gennaio 2017 inizia a mostrare il problema di tutti voi, prima saltuariamente, poi sempre più frequente fino a che diventa inutilizzabile, si riavvia di continuo lasciando intravedere il pannello acceso per meno di un secondo, per spengerlo bisogna staccare la spina. Di nuovo contatto l'Assistenza che come al solito mi dice di rivolgermi al centro assistenza, sempre quello che mi ha sostituito il pannello. Lo porto in assistenza, spiego il problema, PAGO 50 euro di cauzione e iniziano giorni di attesa. Dopo 15 giorni passo dal centro assistenza e mi dicono che "devono vedere bene" prima di ordinare qualche pezzo; penso che hanno visto il problema ma ancora non hanno individuato la causa. Altri 10 giorni e devo ancora farmi vivo io, stavolta dicono che il problema a loro non si è mai presentato, anche abbassando la tensione in ingresso al minimo ammissibile. Allora danno la colpa al wifi... il wifi è in casa da quando il tv aveva 6 mesi... vabbé facciamo che è il wifi, mi propongono di resettare il tv e disattivare la ricezione wifi. Dopo una settimana lo porto a casa e il problema sembra essere risolto, fino a agosto, quando si ripresenta prepotente!
Anche stavolta chiamo la Samsung, e stessa risposta, portarlo in un centro assistenza. E' ottobre e ancora il tv è a casa mia, di sicuro non lo riporto nello stesso centro di incompetenti; visto che è un difetto diffuso, dovrebbe essere conosciuto ai centri assistenza.
Ho fatto un pò di prove:
- router wifi attivato o disattivato non cambia una mazza, come pure non cambia se la ricezione wifi è attivata o disattivata sul tv
- sintonizzazione automatica disattivata, il problema rimane
- provato a staccare l'antenna, sembra rimanere acceso ma appena si tenta di premere qualche tasto inizia il ciclo di riavvio
- ho messo un amplificatore di segnale sull'antenna, visto che le tv in casa sono aumentate a 3. Sul momento sembrava andare bene, sono riuscito a guardare un programma per una mezz'ora, ma appena ho provato a guardare la guida canali il problema si è ripresentato
- quando il tempo è brutto il problema si presenta da subito, appena si accende
Problema nel modulo antenna?
Ho letto che potrebbe essere qualche vite lente nell'alimentazione, faccio anche questa prova, dopodiché deciderò se cambiare centro assistenza o portarlo in discarica
Una cosa è sicura: MAI PIU' SAMSUNG, PER QUALSIASI COSA, CHE SIANO TV, SMARTPHONE O ALTRO!!!
La tv ha 4 anni, sarà stata utilizzata non più di 3 anni... 900 euro buttati... e pensare che all'acquisto ero indeciso tra samsung o lg...
in data 18-10-2017 03:45 PM