Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE40F6500 e spegnimento improvviso

(Argomento creato il giorno: 20-01-2014 07:07 PM)
8107 Visualizzazioni
psxroxx1
First Poster
Opzioni
Buonasera,
Ho comprato da poco più di 2 settimane questo bellissimo televisore e sono molto contento del mio acquisto, purtroppo però da circa 1 settimana improvvisamente ha iniziato prima a spegnersi e riaccendersi da solo per poi, nello scorso weekend, a spegnersi e basta.
Ho letto già di altre persone che hanno avuto lo stesso mio problema e sinceramente ancora non ho capito la causa, presa elettrica, firmware, opzione sintonizzazione automatica on/off, ecc...
Sicuramente la cosa non è piacevole e vorrei capire se un eventuale aggiornamento del firmware potrebbe risolvere il problema.

Grazie
Paolo
0 Likes
27 Risposte
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao, per prima cosa aggiorna il firmware. Leggi il modello preciso sull'etichetta posta dietro al TV, cerca il tuo modello dal sito Samsung.

La procedura per l'aggiornamento è la seguente:

1) vai sul primo rigo corrispondente al Download> Firmware clicca sul file e salvalo sul Desktop del pc;

2) prendi una pendrive formattala in FAT32;

3) clicca sul file che hai salvato sul desktop e aprilo;

4) quando ti viene proposto dove salvarlo scegli la pendrive;

5) clicca sulla cartella che ti si crea con il file salvato e poi chiudila;

6) rimozione sicura della pendrive;

7) inseriscila nel TV;

😎 dal menu del TV>Supporto>Aggiornamento software

Il TV si spengerà e si riaccenderà da solo fino al completamento dell'aggiornamento.

9) dal menu fai un reset del TV.

Configura comandi vocali OFF e sintonizzazione automatica OFF

...in bocca al lupo e buona VISIONE. Facci sapere.

CIAO, Francy

psxroxx1
First Poster
Opzioni
Ciao Francy, grazie della risposta.
Nei prossimi giorni proverò a fare l'aggiornamento del firmware.
Volevo anche chiederti due cose, meglio fare l'aggiornamento direttamente dal televisore via wifi o da usb? Inoltre non trovo la voce "Configura comandi vocali OFF".

Grazie
P
0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao, ti consiglio di seguire la procedura che ti ho indicato che naturalmente è via usb. se il tuo TV ha i comandi vocali trovi la configurazione on/off nel Menu>Funzioni Smart.

Ciao

0 Likes
psxroxx1
First Poster
Opzioni

Ciao, dopo aver messo ad OFF la sintonizzazione automatica il televisore per fortuna non si è più spento improvvisamente.

Non ho ancora aggiornato il firmware, serve veramente?, ma non riesco proprio a trovare la voce "Configura comandi vocali OFF". Potresti dirmi esattamente dove si trova?

Grazie

P

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao, sì, aggiorna il firmware. Controlla se il tuo modello ha i comandi vocali Funzioni Smart.

Mi fa piacere che un problema l'hai risolto.

Ciao, Francy

0 Likes
psxroxx1
First Poster
Opzioni
Allora che dire?
Tra venerdì e sabato si è spento altre 4 volte! A questo punto domani chiamerò il servizio clienti Samsung per capire cosa fare in maniera definitiva.
Chiaramente non ho ancora aggiornato il firmware e non ho intenzione di farlo per non sentirmi dire cose strane.
Speriamo bene...
0 Likes
gianluca751
First Poster
Opzioni

Salve mi chiamo Gianluca a Dicembre ho acquistato un bellissimo Samsung UE40F6500 e da questo pomeriggio ha iniziato a spegnersi e riaccendersi continuamente a distanza di qualche minuto vorrei capire se si tratta di un guasto dovuto al alimentazione oppure solo problema di aggiornamento?ciao  

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao, leggi e metti in pratica la procedura di aggiornamento che ho descritto precedentemente nel presente post; aggiungi la disabilitazione dell'aggiornamento automatico del software.

Ciao, Francy

0 Likes
Fabrizio1974
First Poster
Opzioni
Francy ho anch'io un problema analogo. Non riesco però a trovare il link per scaricare il nuovo firmware puoi aiutarmi cortesemente?
La smart tv è la UE46F6320
Grazie
0 Likes