in data 29-05-2014 09:44 PM
Ho comprato oggi questa Smart TV contentissimo, da quando l'ho montata un po' meno...
Ho due problemi e non capisco il perché:
1. Dopo la configurazione iniziale, entro sul Menù Smart e vedo che ci sono solo due applicazioni e se le lancio mi diventa lo schermo nero e quindi devo premere di nuovo il tasto Smart per ritornare alla lista, poi me ne sono comparse altre per un totale di 32 con un caricamento al centro dell'icona e non va avanti, se ci clicco su non fa niente... Se cerco di Accedere col mio Account Samsung mi riporta al canale che stavo guardando quindi penso niente Account niente Apps giusto? Ho fatto anche un reset e riconfigurato tutto ma niente...
2. Il secondo riguarda il telecomando che funziona perfettamente per un po' di tempo dopo però e come se sene andasse in Standby, se premo un qualsiasi tasto il led rosso della TV lampeggia ma non arriva il comando e quindi devo spegnere dal Telecomando (forse unico tasto funzionante) e riaccendere, dopo il riavvio della TV il telecomando funziona di nuovo per lasciarmi dopo mezz'oretta o più...
È il caso di riportarla indietro? Non so ditemi Voi, non pensavo di poter avere questi problemi con queste TV...
in data 30-05-2014 02:25 AM
Ragazzi per il telecomando praticamente sbagliavo io, cliccando su E-MANUAL il manuale non spuntava ma mi disabilitava i tasti quindi mi è bastato ritornare da Hub a TV e funzionano di nuovo, invece per le App niente, scompaiono tutte e ritornano, mi fanno entrare ma restano a schermo nero, alcune si avviano e si chiudono dopo due secondi se spengo la TV e la riaccendo mi segna lo spazio occupato da quelle installate ma non ci sono, non mi fa impostare l'account Samsung riportandomi sempre sul canale che stavo guardando... Cosa devo fare ???
in data 30-05-2014 09:39 AM
Ciao AntonioVasile e benvenuto!
Ti consiglio di effettuare l'aggiornamento firmware del TV scaricandolo da qui e seguendo queste istruzioni!
Dopo l'aggiornamento procedi con un reset da menù - supporto - autodiagnosi - reset!
Fammi sapere!
in data 30-05-2014 09:56 AM
in data 30-05-2014 10:02 AM
in data 30-05-2014 10:07 AM
Spero così si risolva perché mi stava davvero cominciando a piacere questa TV... In ogni caso Vi farò sapere come andrà a finire... Grazie di tutto ^_^
in data 30-05-2014 06:08 PM
Ho ricevuto l'assistenza via telefono dalla Samsung, infatti hanno risolto con un Factory Reset e durante la configurazione iniziale ho notato una parte relativa a Smart Hub che non mi compariva! Ora funziona tutto! Però avrei un'altra domanda, da ieri a oggi e già successo due volte, la Samsung mi dice che sia un problema di ricezione dell'antenna ecco una foto:
La prima volta mi è successo ieri appena ho avviato Smart Hub nella sezione TV (Su Canale 5), l'unico modo per risolvere è stato spegnere e riaccendere la TV
La seconda volta invece 10 minuti dopo aver concluso la chiamata con il tecnico, ero su Rai 2 e mi ha dato solo due linee orizzontali che si sono levate appena è cambiata l'immagine sulla TV
Quello che non capisco e che se era su Smart Hub come è potuto succedere se mi hanno detto che c'entra l'antenna? Smart Hub funziona con internet no?
in data 01-06-2014 03:20 PM
in data 01-06-2014 04:57 PM
in data 01-06-2014 05:14 PM
Sono convinto anche io che sia problema Hardware, contattando il punto vendita mi hanno detto che devono prima provarla, ma si capisce! Ho fatto anche un video dove la TV prende il segnale al 100% (quindi il canale si vede bene) ed entrando sullo Smart Hub da quel problema! Non so più cosa fare, comunque si l'ho fatta aprire io al ragazzo per provarla direttamente in negozio infatti è stato lui a crearmi il primo problema risolto poi con l'intervento da remoto da parte di Samsung... La prima chiamata al negozio mi hanno detto che la dovevano lasciare accesa un giorno intero perché non potevano ritirare un prodotto non guasto e quindi rimetterci loro con l'assistenza!