Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE40F500 e firestick incompatibili?

(Argomento creato il giorno: 16-09-2021 11:02 PM)
4297 Visualizzazioni
giancarlo1956
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, ho una tv Samsung UE40F5000AW al quale volevo collegare FireStick 4K ma si presentano due problemi:

1) Il telecomando NON riesco a configurarlo nonostante abbia provato anche con i vari IR.

2) Video perfetto, ma niente audio provando a cambiare anche la porta Hdmi.

Qualcuno ha gli stessi problemi e li ha risolti?

GRAZIE per l'aiuto.

0 Likes
13 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao giancarlo1956,

inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito a quanto richiesto, e al fine di comprendere da cosa la situazione riscontrata sia causata, ti chiedo se hai avuto modo di verificare il funzionamento della firestick su un altro tv. Considera infatti che i 2 device potrebbero non essere pienamente compatibili e da qui venirsi a creare le situazioni riscontrate.

Collegando altri device mediante porta HDMI al tv, riscontri anomalie simili o il funzionamento risulta essere quello corretto?

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La sua TV e' una FULL HD quindi la Fire Stick 4K e' totalmente inutile, non vedra' mai nulla in 4K ovviamente.

Il telecomando non si deve assolutamente configurare, basta attivare l'ANYNET+ sulla TV.

Per il problema dell'audio e' una cosa strana, sicuramente la sua TV digerisce male la Fire Stick 4K, deve prendere la versione HD e Le assicuro che funziona perfettamente, ho anche io una TV serie F che uso come monitor.

0 Likes
giancarlo1956
First Poster
Opzioni

Grazie per le risposte. Confesso che nella mia ingenuità non c'era necessità del 4K ma mi era arrivata offerta Amazon per l'acquisto di tale FireStick e l'ho acquistata. Ho controllato in Amazon le Hd ma vedo che ci sono diversi modelli mi può consigliare?

Non ho ben compreso cosa sia l'ANYNET+ e a cosa serva.

Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giancarlo1956,

la funzione Anynet+ è quella che ti consente di comandare diversi dispositivi con il telecomando del TV sfruttando la funzionalità HDMI-CEC. I dispositivi che la supportano dovranno essere collegati al TV via HDMI appunto, dopodichè sarà sufficiente abilitare la funzione attraverso il seguente percorso:

• menu
  • sistema
  • Anynet+

Questa guida esplicativa potrà aiutarti a comprendere meglio il funzionamento 🙂

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/funzione-anynet-plus-hdmi-cec-sulle-tv-serie-f/

Per quanto riguarda il problema dell'audio, effettivamente è una situazione particolare; tuttavia, se non riscontri anomalie collegando altri dispositivi alla stessa porta HDMI, sicuramente dipende dalla Fire Stick.

Il mio consiglio è verificare la situazione con il supporto di assistenza del prodotto, così da capire se puoi intervenire sulla configurazione o se hai necessità di un'altra tipologia di dispositivo.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità 🙂

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Le Fire Stick di Amazon sono 4, le prime due sono solo HD e si differenziano solo per il CEC ovvero l'utilizzo di un solo telecomando, ovviamente consiglio la seconda che si comanda con il telecomando originale Samsung, poi ci sono le altre due che sono 4K, la normale e la PRO che e' piu' potente e con piu' memoria.

0 Likes
giancarlo1956
First Poster
Opzioni

Ringrazio tutti per le cortesI risposte. Mi attivo e vi farò sapere il seguito.

Buona giornata

0 Likes
giancarlo1956
First Poster
Opzioni

Volevo aggiornare. Ho risolto grazie all'aiuto di un amico. La Fire stick 4K funziona perfettamente, è stato sufficiente cambiare il default dell'audio della chiavetta impostato su Dolby atmos e tutto ha funzionato correttamente.

Grazie a tutti per l'assistenza

0 Likes
Members_CS18zut
First Poster
Opzioni

Ho avuto in regalo un Samsung 55 pollici Crystal UHD4k 55 E ho anche fireTv stik se lo installo posso utilizzarlo, è compatibile o mi crea problemi di video nero o di non illuminosità? Faccio presente che l'ho sempre utilizzato con un Samsung 32 pollici e mi è andato sempre bene. In attesa distinti saluti

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Members_CS18zut non crea alcun problema, basta provare, non esplode nulla.

0 Likes