Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung ue32t5370auxzt e cuffie bluetooth

(Argomento creato il giorno: 18-11-2020 02:44 PM)
3259 Visualizzazioni
mercurio49
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato questo televisore smart in sostituzione di uno Sharp no smart.

Con lo Sharp usavo le cuffie bluetooth mediante un adattatore inserito tra la presa USB e, tramite cavetto, con un jack 3,5 inserito sulla presa cuffie del televisore. L'audio avveniva sia su altoparlanti  e sia su cuffie con la possibilità di disinserire ciascuna indipendentemente dall'altra.

Su questo Samsung NON vi è nessuna presa cuffie e pertanto non posso riutilizzare questo adattatore.

Vorrei sapere come fare ad utilizzare queste cuffie bluetooth riutilizzando anche il suo adattatore oppure utilizzarne altri utilizzando l'uscita ottica .

Ho collegato anche il mio lettore dvd, Samsung mod. E360, tramite cavi RCA, in quanto è provvisto solo di scart e RCA, ma l'immagine è in bianco e nero molto disturbata e l'audio è assente. Devo sostituirlo con altro che ha uscite con presa HDMI oppure esiste altro sistema di collegamento?

Ringrazio tutti per l'aiuto.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
mercurio49
Journeyman
Opzioni

Ho acquistato questo adattatore :

TaoTronics Bluetooth 5.0 Trasmettitore e Ricevitore 2-in-1 per TV, aptX a Bassa Latenza Adattatore Audio da 3,5 mm AUX, SPDIF in/out, Doppio Collegamento, 24 Ore di Riproduzione, l'ho collegato all'uscita ottica del tv e le cuffie funzionano perfettamente.

Ho acquistato anche il lettore LG DP542H Lettore DVD, Full HD che ha l'uscita HDMI e tramite cavo l'ho collegato alla presa HDMI del tv. Tutto OK.

Il problema è stato risolto. Grazie a tutti per i consigli avuti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
12 Risposte
emanueleBGN
Navigator
Opzioni
Per il lettore dvd, è meglio passare a uno con HDMI.
Per le cuffie c'è poco da fare - prova a vedere se esiste lo stesso adattatore ma con attacco ottico
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao mercurio49,

benvenuto in Community!

I collegamenti supportati e che garantiscono le migliori prestazioni sui nostri TV sono principalmente tre:

• HDMI
  • Cavo ottico
  • Bluetooth (sui modelli dotati di apposito modulo bluetooth)

Il tuo modello, sfortunatamente, non è dotato di modulo bluetooth:

image.png

Potresti eventualmente valutare l'uso di un modulo esterno, tuttavia non possiamo garantirne la compatibilità. Anche coi moduli bluetooth esterni, in ogni caso, sarebbe necessario utilizzare un paio di cuffie che non necessitino di ulteriori moduli esterni nativi di collegamento (come capita spesso con le cuffie wireless).

I TV non sono infatti dotati dei driver necessari per il collegamento e la gestione di tali moduli per le cuffie.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mercurio49
Journeyman
Opzioni

Grazie Emanuele

0 Likes
mercurio49
Journeyman
Opzioni

Grazie Riccardo. Oggi ho acquistato un adattatore ottico bluetooth , l'ho istallato e le cuffie funzionano perfettamente. Grazie di nuovo.

0 Likes
mercurio49
Journeyman
Opzioni

Per il lettore dvd ne acquisterò uno con presa HDMI.

0 Likes
Soluzione
mercurio49
Journeyman
Opzioni

Ho acquistato questo adattatore :

TaoTronics Bluetooth 5.0 Trasmettitore e Ricevitore 2-in-1 per TV, aptX a Bassa Latenza Adattatore Audio da 3,5 mm AUX, SPDIF in/out, Doppio Collegamento, 24 Ore di Riproduzione, l'ho collegato all'uscita ottica del tv e le cuffie funzionano perfettamente.

Ho acquistato anche il lettore LG DP542H Lettore DVD, Full HD che ha l'uscita HDMI e tramite cavo l'ho collegato alla presa HDMI del tv. Tutto OK.

Il problema è stato risolto. Grazie a tutti per i consigli avuti.

0 Likes
LucioV
Pioneer
Opzioni

Ciao mi puoi mostrare con foto il modello e dove lo hai collegato grazie

0 Likes
mercurio49
Journeyman
Opzioni

Ciao, il modello che ho acquistato su Amazon è: TaoTronics Bluetooth 5.0 Trasmettitore e Ricevitore 2-in-1 per TV, aptX a Bassa Latenza Adattatore Audio da 3,5 mm AUX, SPDIF in/out, Doppio Collegamento, 24 Ore di Riproduzione.

E' dotato di alimentatore 220V/ 5v che ho inserito nella presa DC5V. Il cavo ottico è inserito nella presa ottica uscita audio del televisore e inserito nella presa ottica del ricevitore SPDIF IN.IMG_20201211_152952_risultato.jpgIMG_20201211_153006_risultato.jpg

Fabrizio410
Apprentice
Opzioni

Scusa la domanda: con questo sistema riesci ad avere l'ascolto tradizionale e contemporaneamente quello in cuffia a volume più alto? ( Per nonna un po' sorda)

0 Likes