Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Tv UE55RU7170

(Argomento creato il giorno: 12-12-2019 07:59 AM)
461 Visualizzazioni
Massi2405
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

chiedo se qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi con il problema del cambio dei canali che da telecomando si bloccano.Ho acquistato circa tre settimane fa la Smart tv in oggetto e leggendo le vostre discussioni si parla di aggiornamenti software.Ho verificato di avere già l'ultimo aggiornamento rilasciato da Samsung ma il problema anche se saltuariamente tende a ripresentarsi costringendomi a staccare la presa di corrente. Che soluzione ci sarebbe oltre a disattivare gli Hbbtv dalle impostazioni?Ritengo assurdo e ridicolo un problema del genere.

0 Likes
5 Risposte
Lorenzo-C
Voyager
Opzioni
Ciao, controlla se la tua tv è aggiornata alla versione 1335.0, in caso contrario scaricala da questo link
https://www.samsung.com/it/support/model/UE55RU7170UXZT/
in ogni caso è sempre consigliato un ripristino alle impostazioni di fabbrica dopo ogni aggiornamento
0 Likes
Massi2405
Apprentice
Opzioni

Ciao Lorenzo e grazie per la risposta.

Il televisore è nuovo non ho mai fatto aggiornamento software ma lo stesso mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti e la versione installa è appunto la 1335.0

magari lo avrà fatto da solo in quanto ho gli aggiornamenti automatici selezionati a questo punto.

Consigli comunque di riattivare gli hbbtv e fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica?come dovrei procedere?

0 Likes
Lorenzo-C
Voyager
Opzioni
E' molto strano che con il 1335.0 continui ad avere il problema del cambio canali. Procedi con un reset andando in Impostazioni, Generali, Reset e al termine, dopo aver riconfigurato il tutto, stacca la spina dalla corrente per 15 minuti dopo di che premi per 15 secondi il tasto di accensione, quello sulla TV e non quello del telecomando e così fai anche un reset elettrico. Riattacca la corrente e vedi se si risolve
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Massi2405,

se il fenomeno persiste dopo il reset elettrico, segui le indicazioni che ti ho fornito tramite messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Massi2405
Apprentice
Opzioni

Intanto vi ringrazio per i consigli e vi terrò aggiornati non appena potrò eseguire l'operazione di reset.Grazie