in data 12-10-2016 09:46 AM
Buongiorno a tutti,
ho acquistato la TV in oggetto a marzo di quest'anno e da un paio di giorni ha iniziato a dare seri problemi.
Tempo fa è successo che usando la PS4 sparisse completamente il video e l'audio (rimanendo lo schermo nero pur essendo accesa la TV) per un paio di secondi. Ho pensato subito che fosse un problema della Playstation ma, recentemente, ha iniziato a dare lo stesso problema anche su altre sorgenti.
La situazione è peggiorata notevolmente in questi ultimi due giorni, dato che tali episodi si sono verificati molto frequentemente e non solo nelle sorgenti HDMI, ma spesso e volentieri anche guardando la TV con l'antenna normale.
Nello specifico possono accadere due situazioni:
1) L'immagine e l'audio spariscono e ritornano dopo 1/2 secondi;
2) L'immagine e l'audio scompaiono e rimangono "spenti"...i menù della televisione invece funzionano e si riescono a vedere, tanto che le uniche soluzioni al problema sono spegnere la TV e riaccenderla, o modificare la sorgente video.
Escludo che possa trattarsi di un problema di rilevamento del segnale dell'antenna considerato che, anche quando il video sparisce, cambiando canale la TV mostra correttamente le info delle trasmissioni.
Aggiungo che ho già installato tutti gli aggiornamenti (attualmente il 1140) e ho provato a modificare vari settaggi della TV.
Cercando in internet ho visto che molti segnalano problemi relativi alla "sparizione" dell'immagine, ma diversamente da me a loro l'audio continua a funzionare.
Volevo quindi chiedere: succede o è successo anche a qualcun altro tale problema? Se si, c'è qualche soluzione immediata o l'unica è mandare in assistenza la TV?
Grazie mille per l'attenzione.
in data 13-10-2016 09:31 AM
in data 13-10-2016 11:37 AM
Ciao Erika, grazie per la risposta.
In realtà mi ero sbagliato col numero di versione...ho già installato il firmware 1460, tanto che se provo a fare l'aggiornamento la TV mi comunica che non c'è nessun nuovo update da installare.
Il numero 1460 indicato dalla TV ed il 1460.4 contenuto nel sito sono la stessa versione o differisce di qualcosa?
in data 14-10-2016 11:01 AM
in data 14-10-2016 11:33 AM
in data 17-10-2016 12:53 PM
Ciao BigBadRaccoon
a questo punto ti suggerisco di contattarci tramite live chat in modo da poter effettuare un collegamento da remoto.
Buona giornata!
in data 09-01-2017 09:50 PM
in data 26-05-2017 11:18 AM
Samsung TV 55" JS8000 stesso problema.
Ho contattato l'assistenza Samsung via chat, abbiamo fatto le verifiche via remoto.
Non è risultato nulla di anomalo.
Mi hanno fatto fare la procedura di ripristino iniziale del televisore, ha smesso di farmi questo fastidioso Image ON/ Image OFF randomico, per un paio di giorni, poi ha ripreso a farlo.
in data 20-05-2018 04:38 PM
Buongiorno
Ho lo stesso problema con il mio js8500.
Dopo l accensione non toccando nulla sul canale tv passa un minuto o due circa e diventa nero funziona tutto ma nn si sente piu audio e video. Mettendo poi altre sorgenti o un app smart e tornando sulla rv normale riprende a funzionare.
Ha due anni la tv e nn lo ha mai fatto. Un mese fa ha aggiornato automaticamente alla versione 15.30 firmware.
in data 20-05-2018 08:28 PM
Stesso problema da 2 giorni tv : 55js9000 , i canali tv dopo 2 minuti che la tv è accesa vanno via e schermo nero , se la spengo e riaccendo a volte funziona . o rifatto la sintonizzazione dei canali ma niente, il problema persiste. Mai avuto questo problema in 2 anni .