Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung tv 55 Q6F non funziona Tivùon.

(Argomento creato il giorno: 19-12-2017 08:57 PM)
3352 Visualizzazioni
Lucone
Explorer
Opzioni

Ho bisogno di aiuto, vorrei capire come mai non riesco a vedere alcun simbolo del tivùon, nonostante sia connesso alla rete Wi-Fi fibra di Tim. Qualcuno sa dirmi se questa tv, ovvero la Q6F, ha la certificazione tivùon? Nelle impostazioni ho trovato l'opzione hbbtv, ma anche se l'attivo, non succede nulla. Ringrazio chi può darmi delucidazioni. 

0 Likes
12 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Lucone,

Ti informo che il servizio TivùOn viene offerto tramite TivùSat, hai acquistato una cam Tv Sat e relativa scheda?

Qualora tu disponga di questi due dispositivi, ti suggerisco di contattare il loro supporto per l'abilitazione del servizio.

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Lucone
Explorer
Opzioni
Quindi sul digitale terrestre il Tivùon non è possibile visualizzarlo?
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Lucone,

Ti confermo che per l’utilizzo del TivùOn bisogna disporre di una cam TivùSat :winking-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
enri5
Apprentice
Opzioni

A me funziona sul digitale terrestre, non ho alcun collegamento satellitare, ma è solo un fastidio, non si riescono più a vedere le informazioni sul canale.

tribal123
Navigator
Opzioni

Ma cosa dice Gianluca??

Le funzionalità Tivuon sono usufruibili da digitale terrestre, si tratta solo di capire se il televisore ha il ricevitore certificato Tivuon ...cosa c'entra la cam??

Concordo tra l'altro con la scomodità di utilizzo del servizio in quanto disabilita il tasto centrale...occorrerebbe fixare questo problema..

Si può eventualmente disabiliare il servizio..c'è un altro thread dove l'utente @enri5 ha dato la soluzione...  Eccolo

https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/Disattivare-Tivuon/m-p/357748/highlight/t...

0 Likes
tribal123
Navigator
Opzioni

Prova a controllare che firmware hai e nel caso aggiornarlo..a me su un QE55Q7FAM prima non funzionava ma da quando si auto-aggiornato il firmware è comparso.

0 Likes
Lucone
Explorer
Opzioni
Vi ringrazio. Infatti Gianluca si sbaglia il Tivùon c'è nel digitale terrestre è che questo qled q6f aveva bisogno di un aggiornamento che ho ricevuto pochi giorni fa il firmware 1151 che attiva il servizio tivùon con la nuova tecnologia hbbtv, per adesso funziona su Mediaset.
tribal123
Navigator
Opzioni
Esatto...anche per me è stato il fw 1151 a farmelo comparire..
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao a tutti,

Mi dispiace per quanto indicato in precedenza, ho svolto ulteriore verifiche e confermo quanto indicato da voi :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert