in data 06-07-2018 08:45 AM
Buongiorno a tutti,
ho acquistato questo televisore il giorno 29 Giugno online su Amazon perchè c'era una promozione di Samsung ufficiale, ed è arrivato a casa mia il giorno 4 Luglio (2 giorni fa), prima installazione , primo effetto wow, veramente un bell'aggeggio.
Peccato però che da ieri sera il televisore non riconosca più il telecomando originale (incluso nella confezione) e non riesca più a connettersi con il wifi. Il telecomando funziona solo per accendere e spegnere il televisore. Il led del telecomando ad ogni pressione si illumina di rosso intermittente, come se non riuscisse a comunicare con la TV.
Avevo fatto il collegamento anche con la app di samsung_theframe per ios ed era andato tutto ok. fino appunto a ieri sera ...
Sembra che il modulo wifi-bluetooth sia malfunzionante.
Fortunatamente ho un telecomando compatibile (Logitech Harmony Elite) che se configurato a modo, riesce a comandare la tv tramite normale infrarossi e quindi ho potuto effettuare alcune prove:
1 - ho provato a fare il pairing del telecomando ... spegnendo il televisore per 60 secondi e rimuovendo le batterie del telecomando , poi accendere il televisore e premere indietro e play/pause sul telecomando per 3 secondi (nulla da fare)
Ps. ho provato la stessa procedura sul televisore 65 pollici che ho in sala QLED Samsung e ha rifatto il pairing correttamente. Ho provato anche a effettuare il pairing del telecomando del Frame con il Qled ed è andato correttamente, quindi ho escluso che si trattasse di un problema di telecomando. il telecomando funziona perfettamente.
2 - provato a resettare la tv a impostazioni di fabbrica ... la tv si è resettata correttamente ma poi arrivo alla configurazione della rete (wifi-ethernet) e non va avanti. quando premo su scansiona rete wifi, non ci prova neanche. non parte neppure la ricerca, come se il modulo wifi non esista.
ps. ogni volta che premo un qualsiasi pulsante (sul telecomando) che non sia quello per accendere spegnere la tv dice "non disponibile"
Sono molto frustrato ...
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-07-2018 12:00 PM
Ciao Riccardo,
non va proprio il modulo wifi perchè quando vado nelle informazioni della tv mi da un mac address inesistente ossia : 00:00:00:00:00:00 ho fatto una chiacchierata con l'assistenza samsung e mi hanno consigliato di aggiornare la televisione tramite usb, anche se probabilmente non sarebbe servito a risolvere il mio problema.
dopo l'aggiornamento il problema non si è risolto, anzi è peggiorato, ora la tv si spegne da sola dopo qualche minuto.
si spegne lo schermo, l'audio si contina a sentire.
quindi il servizio di assistenza mi ha confermato che si tratta di un problema sulla scheda e che la tv va spedita al centro assistenza. Mi hanno consigliato, dato che si tratta di un acquisto online su amazon di restituire il tutto e aspettare una nuova tv .
Amazon ha già provveduto a rispedirmi una nuova tv arriverà Mercoledì.
Nel frattempo io spedirò il tv non funzionante domani (Martedì)
Grazie Amazon!!!
in data 09-07-2018 11:52 AM
Ciao ilmetu,
mi spiace per la serie di malfunzionamenti che stai riscontrando :smileysad:
Posso suggerirti alcuni passaggi importantissimi per capire l'origine delle anomalie, però ho necessità di conoscere il modello completo della Tv.
Puoi trovare il codice sull'etichetta posta sul retro della Tv stessa, oppure direttamente sulla confezione di vendita. In alternativa controlla sulla voce dedicata nelle impostazioni.
Il modello viene trascritto, ad esempio, in questo modo: UE65LS003AUXZT.
In attesa dell'invio del modello, ti do qualche indicazione generale per quel che riguarda il Wi-Fi.
Se la Tv si connette con questi due metodi, il problema non risiede nella Tv e dunque è necessario contattare il provider del servizio per verificare, magari, l'apertura delle porte del router.
Tienimi aggiornato, il modello mi serve per verificare tutte le informazioni sul software rilasciato.
A presto! :smileyhappy:
in data 09-07-2018 12:00 PM
Ciao Riccardo,
non va proprio il modulo wifi perchè quando vado nelle informazioni della tv mi da un mac address inesistente ossia : 00:00:00:00:00:00 ho fatto una chiacchierata con l'assistenza samsung e mi hanno consigliato di aggiornare la televisione tramite usb, anche se probabilmente non sarebbe servito a risolvere il mio problema.
dopo l'aggiornamento il problema non si è risolto, anzi è peggiorato, ora la tv si spegne da sola dopo qualche minuto.
si spegne lo schermo, l'audio si contina a sentire.
quindi il servizio di assistenza mi ha confermato che si tratta di un problema sulla scheda e che la tv va spedita al centro assistenza. Mi hanno consigliato, dato che si tratta di un acquisto online su amazon di restituire il tutto e aspettare una nuova tv .
Amazon ha già provveduto a rispedirmi una nuova tv arriverà Mercoledì.
Nel frattempo io spedirò il tv non funzionante domani (Martedì)
Grazie Amazon!!!
in data 10-07-2018 12:29 PM - data ultima modifica 10-07-2018 02:04 PM autore Veronica_M1
Ciao ilmetu,
essendo il rivenditore, ha la possibilità di sostituire il prodotto entro una settimana (Amazon segue politiche di sostituzione differenti in quanto estende il periodo di sostituzione).
Fammi sapere se con la nuova andrà tutto bene, a presto! :smileyhappy: