Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung the frame - non funziona

(Argomento creato il giorno: 28-09-2024 04:56 PM)
297 Visualizzazioni
robyroby82
First Poster
Opzioni
Salve, Sono davvero amareggiato, nel giro di 3 settimane "perdono la vita" due dei miei televisori samsung" : il primo un neo qled (pannello rotto secondo il centro di assistenza) e dopo qualche settimana smette di funzionare "misteriosamente" il mio samsung the frame modello QE32LS03TCUXZT (poco dopo il termine della garanzia). Il televisore non si accende ed era già stato portato in assistenze lo scorso anno in quanto si bloccava e l'audio "non si sentiva". Ho provato a contattatare il servizio clienti ma "infischiandosene altamente" mi dicono semplicemente di contattare "per l'ennesima volta" il centro di assistenza piú vicino. Posso sapere se avete avuto anche voi un problema del genere con un samsung the frame ? Inoltre come posso inoltrare un reclamo al servizio clienti samsung ? Penso non acquisteró più televisori "samsung".Grazie mille in anticipo
0 Likes
5 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao robyroby82,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tv-ue43nu7092uxxh/m-p/10784735#M228773

Ti ho inviato anche un messaggio privato. 🤝

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
robyroby82
First Poster
Opzioni
Ciao Jessica, ho portato la rv in assistenza pagando 180 euro, sostituzione della scheda. Utilizzo la rv e dopo due mesi si rompe di nuovo. L'audio npn si sente e la TV continua a spegnersi sono davvero avvilito. É inaudito dovrei portare il televisore per la terza volta in assistenza e per la seconda volta a pagamento?
0 Likes
Cibafese
Maestro
Opzioni

Se la riparazione comporta una spesa non indifferente, e' piu' economico buttare la TV e comprarne una nuova di zecca.

0 Likes
robyroby82
First Poster
Opzioni
Si ma un tv che si rompe due volte di seguito penso sia "difettata" dall'inizio o i centri di riparazione inadeguati.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @robyroby82,

hai già richiesto assistenza, così da sapere qual è la diagnosi? Comprendo che ti senta deluso, ma non è detto che l'inconveniente che stai rilevando adesso sia correlato a quello precedente o che riguardi la scheda logica, già sostituita.

È in ogni caso fondamentale rivolgersi nuovamente allo stesso centro assistenza che aveva svolto la precedente riparazione, al fine di comprendere se il nuovo intervento è coperto dalla garanzia del centro. A tal proposito, puoi confermarmi che ti eri rivolto a un centro assistenza Samsung autorizzato? Ti era stato rilasciato un documento con i dati dell'intervento? Ti era stato indicato se la riparazione possedeva una garanzia? 

Lato TV, hai già provato a svolgere alcune prove al fine di capire se l'anomalia può essere risolta in autonomia? Per esempio, un reset elettrico: 

• scollegare il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • scollegare tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premere il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per alcuni secondi, così da scaricare l'energia residua
  • mantenere il TV in questo stato per qualche minuto
  • collegare solo l'alimentazione e riavviare il televisore. Il primo avvio dopo l'operazione richiederà più tempo del normale

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes