Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung The Frame 32" (Gaming) - Deluso

(Argomento creato il giorno: 14-10-2022 06:38 PM)
636 Visualizzazioni
simone330
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti, torno a parlare della mia Samsung The Frame 32" acquistata circa due mesetti fa. Nonostante abbia giocato molto con le regolazioni, non riesco proprio a trovare una qualità accettabile soprattutto in relazione al gaming. Utilizzo la modalità gioco che dovrebbe essere performance con xbox serie S (provata anche PS4), ma la Majestic 24" Full HD che avevo prima si vedeva decisamente meglio. Nello specifico con FIFA sono riuscito ad avere colori discreti, mentre con gran parte di altri giochi (menziono a titolo esemplificativo Battlefield V, Formula 1 2022, NFS Heat), la qualità non sembra all'altezza di una TV di buona qualità e una console Next Gen (non è la serie X ma in Full HD dovrebbe performare). Nello specifico le immagini sembrano sempre opache, con colori finti e una nitidezza nei dettagli bassissima. Non saprei. Con FIFA va meglio, però anche lì non raggiungiamo livelli da strapparsi i capelli. Non so che dire, forse limiti del pannello? A saperlo avrei virato su altro...

8 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Con una tv non avrai un'esperienza gaming a 360°

A parte questo, su un 32" in full hd non riuscirai ad avere un'immagine nitida e definita, sul tuo precedente monitor essendo 24" in full hd risulta più definito in quanto più piccolo e con una densità maggiore di pixel.

Ho un monitor 27" full hd e le immagini non sono definite come nel precedente che avevo 22" full hd

Con un 32" la risoluzione ideale sarebbe 1440p o superiore (4k) in modo da avere un'immagine nitida

Il limite per il full hd è 24"

Anche il pannello può influire sulla resa delle immagini, anche samsung ha dei monitor dedicati al gaming, sono la serie Samsung Odyssey
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il motivo e' semplice, il The Frame non e' pensato per il gaming.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

I limiti non sono i pollici come dice Lei, ma i PPI.

0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Infatti aumentando la risoluzione i ppi aumentano 1440p 4k , ma a parità di risoluzione esempio 1080p un 22" sarà più definito di un 32" 1080p in quanto hai meno ppi, e qui i pollici sono il problema, una risoluzione troppo bassa per una diagonale importante

Riprendendo l'esempio precedente che se hai letto il mio commento già all'inizio ho menzionato la densità dei pixel
Un 27" 1080p hai circa 80ppi
Mentre con un 22" 1080p hai circa 100ppi
E con un 32" 1080p hai 70ppi
E se non sbaglio con un monitor 27" 1440p hai circa 108ppi
e quindi comparabile ad un 22" 1080p in quanto sono 100ppi
Quindi risoluzione e pollici giocano un ruolo fondamentale per un'immagine definita

Quindi o aumenti risoluzione andando su monitor 4k o 1440p
Oppure scegli un monitor più piccolo
0 Likes
simone330
Journeyman
Opzioni

Questo sicuramente, però c'è una bella differenza tra non essere al top per il gaming e risultare scadente. Passi per la nitidezza che abbiamo capito essere difficile da raggiungere per un full HD su 32", però anche il fatto della resa colori non è il massimo. Su alcuni giochi sembra ci sia una velatura bianco opaca davanti. Ho giocato con le impostazioni ma non riesco a raggiungere un livello accettabile. Solo fifa sembra avere colori decenti 

0 Likes
simone330
Journeyman
Opzioni

Capito. Da ignorante avrei dovuto saperlo prima... Ormai me lo tengo

0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Usalo con leggerezza 😄, io ormai non noto più il piccolo calo di nitidezza sul mio monitor, se lo usi per giocare alla lunga ti abitui, anche io ho preso senza prima informarmi su questi dettagli, comunque come ho già detto usalo normalmente che ti abitui, poi in futuro puoi sempre prendere qualcosa di più performante

Comunque essendo da 32" puoi allontanarti per avere una buona immagine e non notare il piccolo calo di nitidezza.
Se hai un PC portatile o anche da smartphone puoi collegare e guardare youtube o film

Ci sono svariati usi, comunque in generale non è stato un brutto acquisto, più ci pensi e meno ti godi la tv 😄😄

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao simone330, 

mi dispiace per queste valutazioni.

Se è vero che i nostri Smart TV The Frame non sono specificatamente destinati ad un utilizzo videoludico, la qualità dell'immagine QLED dovrebbe comunque consentirti di ottenere un'esperienza d'uso ottimale.

Parli più che altro di problemi di nitidezza e con i colori: nel primo caso, molto dipende dal contenuto e dalle impostazioni di gioco. Banalmente, potresti aver necessità di un pannello più risoluto per vedere determinati dettagli di gioco.

Nel caso dei colori, riesci ad essere più specifico, magari anche allegando qualche immagine?

Avevamo avuto modo di gestire il tuo caso in queste due discussioni:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/impostazioni-ps4-con-samsung-the-frame-32-quot/m-p/6102...

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-regolazione-immagine-samsung-the-frame-32-quot...

Avevi seguito i suggerimenti forniti?

In ultima analisi, vorrei chiederti se ciò che noti si verifica solo con questi specifici contenuti o se rilevi problemi anche con la visione dei canali TV o dei contenuti offerti da altre piattaforme. Questo ci consentirà di capire se il tutto dipende dal pannello o meno.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes