in data 14-10-2022 06:38 PM
Buonasera a tutti, torno a parlare della mia Samsung The Frame 32" acquistata circa due mesetti fa. Nonostante abbia giocato molto con le regolazioni, non riesco proprio a trovare una qualità accettabile soprattutto in relazione al gaming. Utilizzo la modalità gioco che dovrebbe essere performance con xbox serie S (provata anche PS4), ma la Majestic 24" Full HD che avevo prima si vedeva decisamente meglio. Nello specifico con FIFA sono riuscito ad avere colori discreti, mentre con gran parte di altri giochi (menziono a titolo esemplificativo Battlefield V, Formula 1 2022, NFS Heat), la qualità non sembra all'altezza di una TV di buona qualità e una console Next Gen (non è la serie X ma in Full HD dovrebbe performare). Nello specifico le immagini sembrano sempre opache, con colori finti e una nitidezza nei dettagli bassissima. Non saprei. Con FIFA va meglio, però anche lì non raggiungiamo livelli da strapparsi i capelli. Non so che dire, forse limiti del pannello? A saperlo avrei virato su altro...
in data 14-10-2022 07:03 PM
in data 14-10-2022 09:25 PM
Il motivo e' semplice, il The Frame non e' pensato per il gaming.
in data 14-10-2022 09:27 PM
I limiti non sono i pollici come dice Lei, ma i PPI.
14-10-2022 10:30 PM - modificato 14-10-2022 10:45 PM
in data 15-10-2022 08:30 PM
Questo sicuramente, però c'è una bella differenza tra non essere al top per il gaming e risultare scadente. Passi per la nitidezza che abbiamo capito essere difficile da raggiungere per un full HD su 32", però anche il fatto della resa colori non è il massimo. Su alcuni giochi sembra ci sia una velatura bianco opaca davanti. Ho giocato con le impostazioni ma non riesco a raggiungere un livello accettabile. Solo fifa sembra avere colori decenti
in data 15-10-2022 08:32 PM
Capito. Da ignorante avrei dovuto saperlo prima... Ormai me lo tengo
in data 15-10-2022 09:09 PM
in data 17-10-2022 04:06 PM
Ciao simone330,
mi dispiace per queste valutazioni.
Se è vero che i nostri Smart TV The Frame non sono specificatamente destinati ad un utilizzo videoludico, la qualità dell'immagine QLED dovrebbe comunque consentirti di ottenere un'esperienza d'uso ottimale.
Parli più che altro di problemi di nitidezza e con i colori: nel primo caso, molto dipende dal contenuto e dalle impostazioni di gioco. Banalmente, potresti aver necessità di un pannello più risoluto per vedere determinati dettagli di gioco.
Nel caso dei colori, riesci ad essere più specifico, magari anche allegando qualche immagine?
Avevamo avuto modo di gestire il tuo caso in queste due discussioni:
Avevi seguito i suggerimenti forniti?
In ultima analisi, vorrei chiederti se ciò che noti si verifica solo con questi specifici contenuti o se rilevi problemi anche con la visione dei canali TV o dei contenuti offerti da altre piattaforme. Questo ci consentirà di capire se il tutto dipende dal pannello o meno.
Restiamo a disposizione.
Ciao!