in data 14-10-2022 08:54 PM
Buonasera,
Premesso che le impostazioni dell'immagine devono tener conto dell'ambiente in cui la TV si trova e delle preferenze soggettive di chi la guarda. Qualcuno saprebbe consigliarmi un settaggio per massimizzare la qualità dell'immagine? Oppure conviene mantenere le impostazioni di default del televisore?
Grazie dell'attenzione e buona serata,
43BU8070
in data 14-10-2022 09:23 PM
Inizi a consultare questo sito rtings.com
in data 17-10-2022 05:35 PM
Ciao Trapulino, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community!
Esattamente come da te indicato non esistono delle impostazioni di immagine "migliori" in assoluto, proprio perchè a seconda del contenuto che si sta visionando potrebbe essere meglio un settaggio piuttosto che un altro: è quindi impossibile darti un'indicazione precisa, ma è sempre meglio esplorare le possibilità offerte dallo straordinario pannello del tuo nuovo TV e regolare a tuo piacimento le impostazioni. 🙂
Tendenzialmente consigliamo di selezionare una delle modalità immagine predefinita adatta al contenuto che si sta guardando tenendo conto che la modalità Dinamica è in genere utilizzata per la visione dei contenuti sportivi in quanto enfatizza i colori rendendo l'immagine più chiara e nitida in ambienti luminosi. La modalità Standard è adatta per tutti i contenuti, quindi può andar bene per la visione dei canali TV, talk show, telegiornali ecc. La modalità Film è idonea per la visione dei film in ambienti scuri.
Una volta impostata la modalità adatta, si può poi giocare su luminosità, contrasto, colore a proprio piacimento. 🙂
Volendo, puoi attivare la Modalità Intelligente che promette di migliorare l'esperienza visiva riconoscendo i contenuti e i modelli di utilizzo dell'utente e l'ambiente intorno al TV:
Eventualmente, attendiamo qualche feedback da parte degli altri utilizzatori! 😉
Restiamo a disposizione.
Ciao!