22-10-2018 03:10 PM - modificato 22-10-2018 03:11 PM
Salve, il mio televisore Samsung Serie 7 UE55MU7000TXZT da qualche giorno dopo l’acquisto non riconosce più i comandi vocali.
Premendo il pulsante microfono dal telecomando noto che l’animazione grafica in basso sul monitor della tv, rimane piatto e alla fine della comunicazione la tv risponde con una parola vuota “ “ e a seguire un’elenco dei comandi.
Ho eseguito l’upgrade del firmware della tv all’ultima versione. Reset della tv. Prova di disconnessione dalla rete elettrica per almeno un minuto . Sostituito le batterie del telecomando .
Posso sapere come risolvere il problema?
Grazie
Confido in un vostro cenno di risposta
in data 23-10-2018 11:41 AM
Ciao piero751,
direi di provare anche con un reset elettrico e con un reset dello Smart Hub per maggior sicurezza.
Per eseguire il reset elettrico della Tv:
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Se l'operazione non dovesse andare a buon fine, sarebbe opportuna una verifica coi nostri tecnici.
Ciao,
in data 24-10-2018 11:55 PM
Grazie per avere risposto.
La procedura da voi proposta non ha funzionato.
Nelle varie prove ho notato comunque che in rari casi riuscivo a trasmettere il comando alzando eccessivamente la voce, quindi sono riuscito a comandare la tv parlando ad 1-2cm del telecomando. È come se il microfono avesse perso sensibilità. Anche se sembra una soluzione, in realtà è innaturale perché dovrei alzare molto la voce per essere efficace .