Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Serie 7, comando vocale non funzionante

(Argomento creato il giorno: 22-10-2018 03:10 PM)
5413 Visualizzazioni
piero751
Student
Opzioni

Salve, il mio televisore Samsung Serie 7 UE55MU7000TXZT da qualche giorno dopo l’acquisto non riconosce più i comandi vocali.
Premendo il pulsante microfono dal telecomando noto che l’animazione grafica in basso sul monitor della tv, rimane piatto e  alla fine della comunicazione la tv risponde con una parola vuota  “  “ e a seguire un’elenco dei comandi.

Ho eseguito l’upgrade del firmware della tv all’ultima versione. Reset della tv. Prova di disconnessione dalla rete elettrica per almeno un minuto . Sostituito le batterie del telecomando .

Posso sapere come risolvere il problema?

Grazie

Confido in un vostro cenno di risposta 

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao piero751,

direi di provare anche con un reset elettrico e con un reset dello Smart Hub per maggior sicurezza.

Per eseguire il reset elettrico della Tv:

• Stacca il cavo di alimentazionedella Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i caviconnessi alla Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni la Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con la Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Se l'operazione non dovesse andare a buon fine, sarebbe opportuna una verifica coi nostri tecnici.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
piero751
Student
Opzioni

Grazie per avere risposto.

La procedura da voi proposta non ha funzionato.

Nelle varie prove ho notato comunque che in rari casi riuscivo a trasmettere il comando alzando eccessivamente la voce, quindi sono riuscito a comandare la tv parlando ad 1-2cm del telecomando. È come se il microfono avesse perso sensibilità. Anche se sembra una soluzione, in realtà è innaturale perché dovrei alzare molto la voce per essere efficace .

0 Likes