Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung serie 6 e ampli analogico

(Argomento creato il giorno: 03-09-2018 10:34 AM)
3774 Visualizzazioni
simplicius
Apprentice
Opzioni

20180903_095658.jpg

20180903_095727.jpg

20180903_095744.jpg

Salve, ho difficolta' a collegare il moo Samsung serie 6 all'amplificatore Yamaha AU670 di cui allego la foto. Ho provato tutte le combinazioni possibili,con i cavi in dotazione, tra le prese analogiche del tv sia entrando direttamente nell'ampli sia passando via "aux in"dal lettore multimediale posto sopra l'amplificatore (e selezionando Aux)...non si sente nulla!! Cosa posso fare? Grazie in anticipo per ogni aiuto e suggerimento

0 Likes
9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao simplicius, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti verificare se il TV riproduce correttamente l'audio collegandolo ad altri dispositivi tramite i diversi tipi di collegamento disponibili (scegliendo la sorgente audio) o non collegando nessun dispositivo?

Se il problema dovesse essere esteso a diversi dispositivi audio, ti chiedo il codice modello del TV e la versione software installata per eseguire ulteriori verifiche.

Potrai verificare la versione software installata nel seguente modo:

- Menu;

- Supporto;

- Contattare Samsung.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
simplicius
Apprentice
Opzioni

Gentile Veronica, grazie per ol cortese interessamento al

0 Likes
simplicius
Apprentice
Opzioni

15365035888671003935093.jpg

1536503616811-1710074784.jpg

15365036490441083647442.jpg

[RIMOSSA IMMAGINE CON DATI PERSONALI]

1536503706467257547603.jpg

15365037250572067558097.jpg

Gentile Veronica, ho avuto successo solo collegando il televisore and un lettore dvdbluray di diversi anno or sono, collegato in analogico. Jo provato anche a cambiare la sorgente audio da dolby a pcm...niente. ampli non viene riconosciuto. Il precedente tv Tv Sony di 9anni fa si collegava perfettamente in analogico allo stesso amplificatore. Cosa devo fare? Grazie per ogni suggerimento.

0 Likes
Barbaral
Journeyman
Opzioni

Ho il tuo stesso problema con un amplificatore denon. Solo collegandolo tramite ottica si sente l’audio. Con le hdmi niente di niente

0 Likes
simplicius
Apprentice
Opzioni

Ciao Barbara...

Vuoi dire che le uscite analogiche NON funzionano assolutamente? Difetto di fabbrica? l'assistenza che ha detto? E'anche strano che dopo aver fornito le informazioni richieste siu dati del mio televisore...silenzio assoluto...

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao simplicius,

non mi sono chiari diversi aspetti del caso.

Innanzitutto mi occorre il modello esatto della Tv: lo trovi sull'etichetta posta sul retro della Tv, sulle impostazioni e sulla confezione di vendita.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

Inoltre mi servirebbe sapere esattamente come avviene il collegamento: non visualizzo infatti ingressi HDMI, per cui se il collegamento avviene tramite ponte digitale/analogico potrebbe non riuscire.

Il collegamento HDMI dovrebbe infatti essere diretto, senza intercessioni.

Intravedo inoltre un ingresso "Digital In", si tratta dell'ingresso ottico?

Mi servirebbero delucidazioni più approfondite dell'ordine esatto dei collegamenti e di come avvengono.

Tienimi aggiornato a riguardo, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
simplicius
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo, 

TV: UE58MU6122

Una domanda: 

Ma se le prese analogiche sono IN,come si vede dalla foto che ho postato, allora e'inutile sperare che l'audio del televisore esca dall'ampli....giusto? 

Il televisore e' un UE 58MU6122..

Se univa uscita audio fosse via cavo ottico, un convertitore via toslink ottico/analogico, mi aiuterebbe? Avrei problemi di latenza audio? Samsung consiglia um modello di convertitore o con determinate caratteristiche? Ampli non prevede ne' hdmi ne' ottico...  e mi dispiacerebbe perdere la notevole qualita' audio di tale amplificatore Yamaha...

0 Likes
simplicius
Apprentice
Opzioni

Vediamo se riesco a dare un aiutino....

https://www.tomshw.it/forum/threads/collegare-stereo-a-tv-samsung.636509/

https://www.samsung.com/in/support/tv-audio-video/how-to-connect-audio-output-cable-in-samsung-smart...

Stasera cerco una " uscita" audui, magari nascosta....Ma un consiglio su un convertitore DAC da Digitale ad ottico, compatibilissimo con tv Samsung, sarebbe davvero benvenuto!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao simplicius,

il collegamento è effettuabile sulle trasmissioni Out (dalla Tv) vero IN (l'amplificatore).

Generalmente le Tv di nuova generazione sono predisposte per il collegamento tramite cavo HDMI o cavo ottico direttamente alle soundbar e prodotti simili, mentre gli amplificatori potrebbero avere diffcoltà.

Puoi trovare delucidazioni a riguardo anche QUI, mentre rimane il dubbio in merito all'adattatore.

Non abbiamo un prodotto simile, pertanto non ho modo di consigliarti direttamente un adattotore, tuttavia potresti effettuare delle ricerche online e verificare le valutazioni prima dell'acquisto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes