Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

SAMSUNG QLED 2018 E APLLE HOMEKIT

(Argomento creato il giorno: 01-06-2019 11:59 AM)
10137 Visualizzazioni
frollo71
Explorer
Opzioni

Ragazzi e assistenza, vorrei sapere se su questi televisori è previsto in futuro la compatibilità con homekit di apple oltre che airplay 2...grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
frollo71
Explorer
Opzioni

Purtroppo la Samsung per evidenti problemi di concorrenza non supporta homekit. Inutile che ò'assistenza dice che bisogna parlare con apple perchè questa non è la verità. Apple dal canto suo dice che la colpa è di Samsung. L'unica verità è che Samsung non sarà mai compatibile con homekit ed io prenderò a breve un LG OLED.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao frollo71,

le compatibilità attualmente riguardano proprio i TV del 2018 e del 2019.

Ti invito ad attendere aggiornamenti a riguardo, eventualmente contattando il supporto dedicato delle app (quindi il supporto Apple).

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
frollo71
Explorer
Opzioni

Perdonami ma non credo sia come dici tu. Ho una qled 2018. Ho aggiornato all’ultima versione disponibile 1251, scaricata app apple tv e l’unica cosa che funziona è airplay 2 ma di homekit nemmeno l’ombra

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao frollo71,

ti confermo quanto indicato: sappiamo che Airplay2 è presente proprio sui TV 2018 e 2019.

Non abbiamo informazioni su altri loro prodotti, per cui è necessario contattare il loro supporto tecnico dedicato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mcannataro
First Poster
Opzioni

Ti rispondo io va, ancora non è compatibile con HomeKit. Bisogna attendere Samsung e non contattare Apple.. 

0 Likes
dylanv7
Journeyman
Opzioni
Buon Giorno, il mio QE55Q7FAM del maggio 2018, non ha nello store l'app per Airplay 2, quindi Apple TV, come annunciato dalla Samsung, quindi anche nel menu Impostazioni-Generali manca "Impostazioni Apple Airplay".
Contattato il supporto Live chat, e dopo aver resettato a fabbrica, l'operatore mi ha risposto quanto segue:
" SI ti confermo che le TV dal 2018 risultano compatibili ma al momento alcune di esse hanno bisogno di un aggiornamento software che verrà rilasciato nel minor tempo possibile.
Purtroppo non ho un elenco dei modelli dove tale app è già presente ma ti confermo che segnalerò la tua casistica e ti invito ad attendere il rilascio dell'aggiornamento."
il mio firmware è il 1270.
saluti
dyl
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao dylanv7,

il QE55Q7FAM è del 2017. La compatibilità di Airplay, almeno per il momento, è sui TV prodotti dal 2018 in poi: non so dirti se gli sviluppatori di Airplay forniranno una compatibilità anche sui TV antecedenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
frollo71
Explorer
Opzioni

Ma quindi la compatibilità dei qled 2018 con homekit ci sarà o no?

0 Likes
marbel77
First Poster
Opzioni

Anche io sto cercando di farlo rilevare dalla app Casa dell iPhone, ma di fatto manca il codice a 8 cifre che non è presente ne sulla tv ne sulla confezione.

L'airplay funziona bene ma di homekit neanche l'ombra.

0 Likes
frollo71
Explorer
Opzioni

abbiamo novità sull'aggiornamento ad homekit per samsung qled 2018?

0 Likes