Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung QE55Q7F righe bianche. Aiuto!

(Argomento creato il giorno: 22-10-2018 09:05 PM)
8445 Visualizzazioni
Bianconiglio81
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, ho aquistato questo Smart TV ad Aprile 2018 e fino a poco tempo fa tutto bene. Qualche giorno fa ho notato che il Motion Plus produceva qualche difetto di troppo. Ho pensato ad una mia sensazione e ho lasciato correre. Pochi giorni fa però ho notato delle righe bianche che "flashano" ti tanto in tanto sulla parte destra del pannello in due zone: in altro e in basso. Quasti "lampi" avvengono a intervalli irregolariche possono variare dal minuto ai 10 minuti.

Vi posto il link dove trovere una fermo immagine del difetto e un video che al secondo 18, sulla nuca del soggetto in primo piano, mette in evidenza il difetto sopra citato. Tenete conto che nel video perde molto di qualità. Nella realtà la riga è molto più accentuata e quindi capirete il mio disagio.

https://drive.google.com/open?id=1Q0AqQHHLvgacNek0-F2TQA7VIOLbpgKR

Aspetto una risposta quanto prima da qualcuno di Samsung. Grazie.

0 Likes
46 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Bianconiglio81,

non abbiamo la possibilità di verificare video o immagini che sono stati caricati su siti esterni.

Ci sono alcuni test che puoi eseguire davanti ad un'anomalia simile.

Innanzitutto, però, mi servirebbe sapere se il fenomeno si presenti solo sull'antenna/parabola, oppure anche su altre sorgenti differenti (console, decoder ecc.).

Nel mentre, prova anche con un reset elettrico.

• Stacca il cavo di alimentazione della Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi alla Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni la Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con la Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Hai modo anche di indicarmi il codice modello completo della Tv (quello che trovi sul retro del prodotto), insieme alla versione del firmware?

Attendo un riscontro, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Bianconiglio81
Journeyman
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta. Al momento ho scollegato come mi hai chiesto la tv e aspetto che passino i 40 minuti. Il modello è QE55Q7FAMT e il firmware è l'ultimo. L'ultima ricerca aggiornamento l'ho fatta ieri sera ma non ricordo la versione. Comunque è aggiornato all'ultimo firmware. Ti allego intanto la foto del fermoimmagine. Nella realtà le righe sono più lunghe e compaiono per una frazione di secondo. Ho constatato che il difetto lo fa si in tv via antenna, via streaming Netflix e lettore bluray Sony. Quindi il problema non credo sia la fonte. Intanto aspetto di riaccendere la tv.

Cattura.PNG

0 Likes
Bianconiglio81
Journeyman
Opzioni

Ciao. Ho eseguito la procedura che mi hai descritto ieri. Ho guardato una partita di calcio, quindi non sono sicurissimo che il problema sia risolto, visto le velocità delle inquadrature ecc. Appena riesco a fare una prova con un film ti comunico.

Grazie

daddato
First Poster
Opzioni

Ciao posso sapere se hai risolto? Da oggi anche la mia TV fa lo stesso tuo problema. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao daddato, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung,

quale modello di tv possiedi esattamente?

Il fenomeno è identico a quello della fotografia postata dall'utente @Bianconiglio81? Si presenta su tutte le sorgenti tv?

Prova a verificare se si presenta anche in fase di test immagine effettuando la seguente procedura:

• Menu;
  • Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Avvia test immagine.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
daddato
First Poster
Opzioni

Allora la TV è la Qe55q7fn. Il difetto è quello in foto solo che le righe si presentano in varie parti dello schermo e più lunghe. Sono come dei lampi di qualche frazione di secondo e tutte di colore bianco. Il test dell immagine l ho fatto e sull immagine non lo fa. Ma lo fa appena torna alla schermata precedente dopo i 5 secondi. La TV ha qualche mese di vita e non ha mai fatto questo difetto fino a ieri sera. Che devo fare? 

0 Likes
Paolo978
Apprentice
Opzioni

Sta succedendo anche a me con l istesso modello,  solo con Netflix e prime video, inoltre sono comparse delle bande orizzontali molto fastidiose. Tu hai risolto?

0 Likes
daddato
First Poster
Opzioni

Io ho tolto il cavo che va dalla TV al box nero e l ho rimontato. Non mi ci ha più fatto. Solo una volta sulla TV normale ma credo fossero problemi del canale digitale. Comunque ora ho altri problemi... Non sono soddisfatto per quello che ho speso ci sono troppi problemi! 

0 Likes
matteo1991
Pioneer
Opzioni

Salve ragazzi avete risolto in qualche modo questo problema?

ha incominciato a succedere anche a me su un q7fn2019.

grazie per l aiuto.

0 Likes