Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Q8 FN Qualità del nero.

(Argomento creato il giorno: 08-10-2018 01:13 AM)
1346 Visualizzazioni
AlexRS69
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

dopo circa 8 anni mi ha abbondanato il mio plasma Samsung serie 9 del 2010, gran televisore.

Dopo un attenta ricerca in internet e dopo svariate consulatzioni su prove TV decido di prendere un samsung Q8FN.

Nonostante i settaggi manuali che fho atto, aiutandomi anche con siti specializzati in internet, devo dire che sono piuttosto deluso dell' inatensità del nero e della scala dei grigi.

Convinto che avesse una illuminazione led Full Array Local Dimming a questo punto mi vengono grossi dubbi al riguardo. In internet ho ora trovato informazioni contrastanti tutte le prove che avevo letto lo spacciavano con questa tecnologia.

Il televisore per la parte colori funziona molto bene, per i neri invece siamo molto lonatani dal mio plasma.

In negozio avevo visto un Q9FN che da questo punto di vista mi aveva soddisfatto.

Qulcuno sa dirmi che tipo di illuminazione pannello utilizza il Q8?

Grazie,

Alessandro

19 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Solo il Q9N ha tecnologia full led. Il Q8N ha tecnologia edge led.
Proveniendo dal plasma, chiaro che i neri non ti soddisfino.
Saverio Casadidio
0 Likes
AlexRS69
Journeyman
Opzioni

Grazie. Stanotte dopo attente ricerche ho scoperto!

Sapevo benissimo che i neri sarebbero stati un problema. A casa il Tv sta acceso molte ore e per questo avevo scartato OLED.

Mi ero però letto molte recensioni in dettaglio soprattutto su siti esteri dove provano tv in profondità.

Il SAMSUNG Q8FN insieme al Sony xf9005  sono entrambi ottimi per i neri pur essendo Led. Entrambi hanno illuminazione local dimming posteriore e non laterale.

Il Samsung era considerato leggermente meglio. Il problema è che il Q8FN Usa si diversifica da quello ita proprio per la diversa disposizione dell’ illiminazione!

In Europa la versione usa sarà importato a breve ma con nome Q8DN. C’è confusione anche sui siti italiani alcuni riportano che la versione italiana è local dimming.

In sostanza ho comprato ciò che non volevo.

me sono accorto purtroppo durante l’uso.

Il Sony sarebbe stato decisamente meglio in quella fascia di prezzo.

Non capisco perché sia stato dato lo stesso nome a un Tv della stessa marca ma con caretterisistiche diverse!!

Saverio571
MegaStar
Opzioni
Se hai comperato da pochi giorni il tv, puoi renderlo èd acquistare il Q9 oppure farti dare un buono per quando arriva il Q8DN
Saverio Casadidio
0 Likes
AlexRS69
Journeyman
Opzioni

Grazie Saverio,

è proprio quello che farò.

È un acquisto che deve durare svariati anni.

Spenderò qualcosa in più ma lo restituisco.

Già contattato Mediaworld.

MassimoF75
Journeyman
Opzioni

Perfetto... ho letto solo ora del Q8FN e giovedì ho il 55' in arrivo... che rabbia... è anche vero che l'ho preso a meno della metà del listino... però vedrò con la finanziaria se sarà possibile fare upgrade all Q9FN

0 Likes
AlexRS69
Journeyman
Opzioni

Ciao Massimo,

Il Q9 fa molto bene. È un gran televisore. Il Q8FN sembrerebbe vicino come immagine che Samsung dà,  appena un livello sotto. Invece c’è un abisso. Anch’io lo avevo preso ad un ottimo prezzo. Ti garantisco che  non vale neanche il metà prezzo. Ovviamente sono considerazioni molto soggettive, io provenivo da un ottimo plasma e sono rimasto profondamente deluso.
Ho poi acquistato un Sony xf9005 da 65’’. Niente a che vedere con il Q8FN. Un altro mondo. Neri, qualità colori ed elaborazione immagini in movimento di altissimo livello. 
Se non ti soddisfa lo puoi ridare indietro. Hai 14 gg per legge. Ti consiglio vivamente il Q9, ma se non hai budget ti raccomando alla grande il Sony. Non rimarrai deluso è un filo sotto al Q9 ma ti garantisco che fa veramente bene e per di più ad prezzo più che onesto per le qualità che ha.
Android sul Sony va bene ma Samsung su questo aspetto è un filo meglio.
spero di esserti stato utile, buona visione 

0 Likes
AlexRS69
Journeyman
Opzioni
Dimenticavo per il set up questo è un ottimo sito.
I settaggi standard sono mediocri
https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/qled-q7f-q7/settings
0 Likes
MassimoF75
Journeyman
Opzioni

Grazie mille Alex. Ieri sono stato tutta la giornata a leggere tra Qled e Oled e le nuove tecnologie che verranno e sostituiranno (nel caso Oled) o miglioreranno (nel caso Qled) tali tecnologie. Purtroppo Sky ha tolto in offerta il Q9 da 55. Quindi attenderó il Q8 da Monclic e vedrò in base alle disponibilità economiche cosa fare. Attualmente prenderei un A1 ma costa tre volte il Q8 55 che ho preso a 1.100€. Entrambe le tecnologie subiranno a breve (3 o 4 anni) innovazioni ed in entrambi i casi avrei una tv obsoleta. Certo tra la strada tracciata da Samsung ed Hisense visto anche i costi di produzione e tutti i pro credo alla fine avranno ragione loro. Vorrà  dire che per ora avrò un tv che si esprime meglio di giorno... Purtroppo le mie condizioni attuali mi permettono questo al momento.. giovedì ti saprò dire come è  secondo me il Q8 .. Io provengo da un Full Hd a Led Sony 3D e mi sono sempre trovato bene... vedremo... Di certo per un cinefilo come me che vede anche film datati in bianco e nero non sono sicuro nemmeno sull'Oled a questo punto,  per quanto i neri siano veri e ci sia un contrasto irraggiungibile. Per ora mi accontento visto che lo pago a taeg 0 a 35 euro al mese e che diventerà in qualsiasi caso obsoleto tra 5 anni. Grazie per tutte le tue informazioni utili, seguirò i settaggi da te indicati :winking-face:

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Un A1 55 pollici lo trovi a circa 1500 euro.
Saverio Casadidio
0 Likes