in data 08-11-2019 04:48 PM
Salve,
l'altra sera ho installato il mio nuovo Q60R 65" (con soundbar Q60 nuova collegata via ARC ma non credo sia questo il punto) con il decoder SkyQ anch'esso nuovo, tramite il cavo HDMI fornitomi da Sky. La TV ha riconosciuto istantaneamente lo SkyQ e messo Sky come sorgente HDMI1. Lo Smart Remote comandava perfettamente lo SkyQ.
Ho fatto tutta la configurazione della TV (compreso l'aggiornamento OTA) e un po' di prove poi ho spento (a dire la verità senza fare particolarmente caso se tutto continuasse ad andare, e non ricordo nemmeno se l'aggiornamento fosse una delle ultime cose fatte).
Il giorno dopo ho staccato SkyQ per metterlo nella posizione definitiva e messo un cavo HDMI più lungo (che però dovrebbe essere 4K in quanto la risoluzione 4K HDR continua ad andare tranquillamente) e a quel punto la TV ha smesso di riconoscere Sky in automatico, impostando HDMI1 sconosciuto come sorgente. Ho provato tutte le HDMI (compreso la 3 come suggerito in alcuni post vecchi), rimesso il vecchio cavo e fatto tutti i tentativi del caso ma nulla.
Ho dovuto fare la configurazione manuale scegliendo Sky Italy italy come provider ma il telecomando non va in alcun modo, anche perchè il modello Cisco ESi240IT non è in elenco.
Ho letto ora che qualcuno ha risolto al tentativo 4 impostando SkyUK come provider ma non mi sembra una soluzione stabile, anzi un po' artigianale. Stasera comunque la proverò.
Posso fare qualcosa per far funzionare il riconoscimento automatico come nella TV appena uscita dalla scatola?
in data 08-11-2019 07:49 PM
in data 08-11-2019 07:50 PM
Come ho scritto, lo stesso cavo prima andava e poi no (ho fatto la prova) ... E' peggiorato nel giro di un giorno?
in data 08-11-2019 07:52 PM
in data 08-11-2019 09:55 PM
L'unico reset che trovo è quello di SmartHub ... ho anche aggiornato alla versione 1325.1 presente sul sito ma nulla
in data 08-11-2019 10:07 PM
Ah per inciso neanche settare Sky UK è servito a qualcosa ...
in data 11-11-2019 11:37 AM
Aggiorno. In effetti qualche funzione in più va ma siamo lontani dalla perfezione ...
in data 20-04-2021 04:37 PM
stessa cosa al mio 55 pollici, da un giorno all'altro non riconosce più sky, cosa fare?
in data 26-03-2024 07:05 PM
non serve a niente gia provato
in data 27-03-2024 04:47 PM
CIao cdelli68, benvenuto sulla Community Samsung!
Ho consultato il tuo storico e vedo che è la prima volta che scrivi in Community: vorremmo aiutarti e, a tal fine, abbiamo bisogno di maggiori dettagli sulla tua situazione.
Anche tu riscontri delle difficoltà di collegamento tra il decoder SkyQ e il tuo tv Samsung, pur avendo già sostituito il cavo HDMI?
Al fine di offrirti un supporto mirato, potresti indicarci il il codice modello completo del tuo tv? Puoi trovarlo nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:
In alternativa, sui modelli più recenti, puoi reperirlo da:
Quando colleghi il decoder la schermata risulta essere nera? Oppure ti viene indicato che il dispositivo non viene riconosciuto?
Se provi a connettere altri dispositivi al tv via HDMI riscontri le medesime anomalie? Oppure si tratta di una situazione circoscritta al collegamento con il decoder?
Facci sapere.
Ciao!