Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung q60A, Alexa integrata non esegue i comandi.

(Argomento creato il giorno: 28-12-2021 04:33 PM)
1000 Visualizzazioni
Mauri2
Student
Opzioni

Buonasera, ho acquistato da due giorni la tv Samsung q60A con Alexa integrata.

Quando tengo premuto il tasto comando vocale e chiedo ad Alexa di cambiare canale lei capisce cosa gli ho chiesto ma risponde dicendo "non trovato su samsung".

Oppure ancora "Alexa spegni la tv" okay la spengo ma la tv non si spegne. Come posso risolvere?

Grazie!!

5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mauri2, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Come prima azione, ti invito ad accertarti che il televisore risulti aggiornato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 1805.4

Puoi verificarlo attraverso questo percorso:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il dispositivo ricercando il firmware da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In seguito, ripristina l'Hub con queste due procedure sequenziali:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Se l'inconveniente dovesse persistere, ti raccomando di verificare queste azioni di auto-diagnostica e risoluzione come previsto da manuale utente: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202109/20210910124253866/OSNDVBEUA-7.2.0_EM_OSCAR_EU_I...

Michele_P_0-1640771487443.pngMichele_P_1-1640771576796.pngMichele_P_2-1640771620153.png

Fammi sapere se risolvi. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mauri2
Student
Opzioni

Grazie per la risposta, purtroppo ho potuto provare da poco la soluzione che mi hai consigliato.

Non ho risolto il problema con le istruzioni che mi hai dato.

La tv risulta essere aggiornata e non è cambiato nulla nemmeno con il reset smart hub purtroppo...

Però mi hanno regalato Alexa Echo Dot 4a generazione, quindi appena riesco voglio provarlo.

0 Likes
Members_Vlit11V
First Poster
Opzioni

Salve, ho anche io il medesimo problema con lo stesso modello (QE65Q60AA), aggiornato all'ultima versione firmware. Alexa spegne la TV, alza/abbassa il volume ma nel cambio canale fa cose strane ad esempio dice di connettersi a canali e poi non lo fa.

Ho provato a seguire le indicazioni fornite in questo thread e anche a riconfigurare Alexa sulla TV, senza successo. Cosa posso ulteriormente fare?

amerlini
First Poster
Opzioni

Condivido, ho anche io lo stesso problema!

0 Likes
supereroe
Student
Opzioni
Stesso problema alexa non funziona con tv samsung q60b
0 Likes