in data 28-12-2021 04:33 PM
Buonasera, ho acquistato da due giorni la tv Samsung q60A con Alexa integrata.
Quando tengo premuto il tasto comando vocale e chiedo ad Alexa di cambiare canale lei capisce cosa gli ho chiesto ma risponde dicendo "non trovato su samsung".
Oppure ancora "Alexa spegni la tv" okay la spengo ma la tv non si spegne. Come posso risolvere?
Grazie!!
29-12-2021 10:54 AM - modificato 29-12-2021 10:54 AM
Ciao Mauri2, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Come prima azione, ti invito ad accertarti che il televisore risulti aggiornato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 1805.4
Puoi verificarlo attraverso questo percorso:
- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software
Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il dispositivo ricercando il firmware da:
- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora
In seguito, ripristina l'Hub con queste due procedure sequenziali:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e successivamente:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Se l'inconveniente dovesse persistere, ti raccomando di verificare queste azioni di auto-diagnostica e risoluzione come previsto da manuale utente: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202109/20210910124253866/OSNDVBEUA-7.2.0_EM_OSCAR_EU_I...
Fammi sapere se risolvi. Buona giornata 🙂
in data 08-01-2022 02:25 AM
Grazie per la risposta, purtroppo ho potuto provare da poco la soluzione che mi hai consigliato.
Non ho risolto il problema con le istruzioni che mi hai dato.
La tv risulta essere aggiornata e non è cambiato nulla nemmeno con il reset smart hub purtroppo...
Però mi hanno regalato Alexa Echo Dot 4a generazione, quindi appena riesco voglio provarlo.
17-02-2022 03:14 PM - modificato 17-02-2022 03:29 PM
Salve, ho anche io il medesimo problema con lo stesso modello (QE65Q60AA), aggiornato all'ultima versione firmware. Alexa spegne la TV, alza/abbassa il volume ma nel cambio canale fa cose strane ad esempio dice di connettersi a canali e poi non lo fa.
Ho provato a seguire le indicazioni fornite in questo thread e anche a riconfigurare Alexa sulla TV, senza successo. Cosa posso ulteriormente fare?
in data 26-03-2022 12:31 PM
Condivido, ho anche io lo stesso problema!
in data 12-02-2023 04:58 PM