Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung KU6000 supporta HEVC (h.265)? + Tra KU6000 vs JU6400, quale migliore?

(Argomento creato il giorno: 18-07-2016 10:31 AM)
3792 Visualizzazioni
Andrealuigi2
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, 

Sono in procinto di comprare un 40" e ho visto che a prezzo simile si trovano il KU6000 e il JU6400, vorrei sapere da voi quali siano le differenze principali oppure anche solo quale mi consigliate tra i due?

Inoltre, mi sarebbe utile sapere se i modelli KU6000 supportano HEVC (H.265)?  e quindi anche in assenza di certificazione platino (sul sito tivusat non è presente), il tv sarà adatto per lo switch del 2020 e non dovrò dotarmi di "decoder esterni" per continuare a vedere i canali. 

Grazie mille per l'aiuto. Smiley Strizza l'occhio

Inizio ad auto-rispondermi con quanto sono riuscito a trovare online: 

- Il Ku6000 ha un pannello 50hz, un PQI di 1300

-Il JU6400 ha un pannello 100hz, un PQI di 900 

Solo queste le differenze? Quale consigliate?

0 Likes
16 Risposte
Andrealuigi2
First Poster
Opzioni

Continuo ad approfondire la mia auto-risposta in attesa che qualcuno di più informato, mi riesca ad aiutare:

- Il Ku6000 ha un pannello 50hz, un PQI di 1300; NON ha digitale per il satellitare (DVB-S, DVB-S2); 

-Il JU6400 ha un pannello 100hz, un PQI di 900; HA digitale per il satellitare (DVB-S, DVB-S2);

RETTIFICA: Alcuni dicono che il ju6400 lo abbia, altri no.

0 Likes
Andrealuigi2
First Poster
Opzioni
Buonasera,
Nessuno che mi sappia rispondere-aiutare?
Grazie
Andrea
0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
AiutartI non possedendo uno dei due modelli in questione e' 'rischioso'...

Altre discussioni del genere hanno dimostrato che le schede tecniche anche ufficiali sono a volte 'imprecise', sicche' il rischio di prendere granchi e' tutt'altro che remoto.

Cerca questi prodotti nei negozi e verifica personalmente gli aspetti per tè più' importanti.

Questo forum e' pieno di acquirenti che si sono fidati, o che comunque pensavano di aver acquistato X e invece si sono trovati in mano Y....
Andrealuigi2
First Poster
Opzioni
Grazie della risposta,
Al di là del consiglio tra il Ju6400 e il KU6000, c'è qualcuno che almeno sa dirmi per certo se il KU6000 supporti HEVC (H.265) e quindi sia idoneo per le trasmissioni TV dal 2020?

Questa è l'informazione più importante, perché dipende da quello se acquistare o meno il TV

Grazi mille
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
So entrambi supportano HEVC.
Saverio Casadidio
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Dove l'hai letto che le trasmissioni dal 2020 saranno in hevc?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Infatti..... potrebbero anche essere in Mpeg4 con T2.
Saverio Casadidio
0 Likes
Andrealuigi2
First Poster
Opzioni
Basta leggere un qualsiasi sito FI tecnologia o lo stesso sito web di tivusat.

In particolare, alla descrizione del bollino platinum potete leggere:
I ricevitori con "bollino Platinum" sono inoltre in grado di ricevere i servizi trasmessi con la nuova tecnologia "HEVC decoding", che verrà utilizzata in futuro, soprattutto per i servizi in altissima definizione, Ultra HD.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non è detto verrà utilizzata. I produttori sono obbligati a mettere l'HEVC ma non c'è alcun obbligo. Tra qualche anno la banda si ridurrà ma potrebbe bastare l'MPEG4 sul T2 come hanno fatto in Francia.
Saverio Casadidio
0 Likes