Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung JU7500 curvo.

(Argomento creato il giorno: 09-06-2017 04:47 AM)
317 Visualizzazioni
Enrico17
First Poster
Opzioni

Salve.

Come nel titolo sono in possesso del suddetto modello e stò riscontrando un problema abbastanza fastidioso.

Premetto che il suddetto televisore è abilitato esclusivamente per un uso PC,quindi tramite cavo (apposito) HDMI 4k ,è collegato alla porta HDMI 1, del pannello TV, alla porta HDMI della mia GPU (Nvidia GTX 1080 con piene specifiche per il 4k).

Inoltre,visto il suo uso,nella tipologia del tipo di HDMI del menu, è settato come "gioco" per avere una latenza ancora più bassa.

Detto questo il televisore da un po di tempo si oscura lo schermo,senza dei tempi precisi,può essere dopo 10 minuti come dopo 2 ore,per poi dopo pochi secondi ritornare al desktop...come se niente fosse successo!

Ma la nota dolente è che oltre a questo,indifferentemente che sia su una pagina di internet ,o ancor peggio su un film,le immagini di azione non sono più fluide come era una volta...come se fosse fuori refresh e le immagini abbiano bisogno di più tempo per cambiare i colori della sequenza successiva.

Ovviamente ho provato a:

Risettare la TV come prima installazione..come da manuale.

Installato gli ultimi firmware.

Provato un altro cavo HDMI.

Cambiata la GPU.

Testato il refresh. ( se effettivamente era a 60 Hz.)

Cambiato le porte HDMI 1 con la 2 e la 3.

.....e altre prove ma...non è cambiato assolutamente niente.

Non ho menzionato cosa succede nei giochi poichè quello che in gergo si chiama effetto stuttering...è solo un eufemismo.

In pratica uno dei televisori più premiati per la sua velocità e reattività nei videogiochi (21.1 ms)...è diventato solo un bel ricordo.

Spero vivamente che possiate dirmi qualcosa a riguardo!

In attesa di una vs. risposta ringrazio lo staff.

0 Likes
6 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Enrico17, Benvenuto nella nostra Community!

Scusa se rispondiamo solo adesso:smileysad:

Qualora avessi ancora bisogno del nostro supporto siamo a completa disposizione.

Ciao:smileywink:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Enrico17
First Poster
Opzioni

Salve

Niente di nuovo riguardo il supporto ..per il famoso problema sopra descritto?

Grazie!

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La serie J e' del 2015 quindi puo' dormire sonni tranquilli.

0 Likes
Enrico17
First Poster
Opzioni

Il problema che descrivevo nel mio primo post, non era a riguardo all'insonnia..ma al televisore!

Comunque, adesso, dormirò ancora meglio dopo questo intervento! :smiling-face:

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Lei pensa che Samsung impegni delle risorse per risolvere un problema su una TV vecchia del 2015 ? [RIMOSSO - COMMENTO INAPPROPRIATO]

0 Likes
Enrico17
First Poster
Opzioni

...vedo che le hanno già risposto!😉

0 Likes